Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: Giovedì 17 luglio La Jerusalem Academy of Music and Dance al Teatro Greco

Giardini La Mortella, Ischia: Giovedì 17 luglio La Jerusalem Academy of Music and Dance al Teatro Greco

Musica
Tools
Typography

L’arrivo dell’orchestra israeliana assume un significato particolarmente importante, data la concomitanza con il conflitto in atto in medio oriente.

Anche l’appuntamento del 17 luglio inserito nel cartellone estivo del Teatro Greco ai Giardini La Mortella offrirà un’opportunità musicale imperdibile:  per la prima volta arriverà ad Ischia la Jerusalem Academy of Music and Dance, giovane orchestra da Israele, paese in cui l’attenzione per la musica classica coniugato all’impegno per la pace sono oramai una tradizione affermata.  Ma l’arrivo di questo gruppo di giovanissimi israeliani assume un significato particolarmente importante, data la concomitanza con il conflitto che da qualche settimana è in atto in Medio Oriente. Ancora una volta la Fondazione William Walton propone, attraverso i suoi concerti, una riflessione sul tema della pace e sul valore della musica come elemento che unisce ed accomuna, sottolineandone  il valore etico e sociale. E in questo caso, per contribuire attraverso un concerto a lanciare un appello affinchè le armi tacciano in queste martoriate terre.

Diretta da Michael Klinghoffer la Jerusalem Academy of Music and Danceè la più importante e prestigiosa scuola di musica  di Israele, con più di 700 allievi che qui trovano insegnamenti per tutta la gamma degli strumenti musicali e in campo vocale. Ad Ischia si presenta con una violinista di eccezione proveniente da Taiwan: Pei-Wen Liao, borsista alla Juiliiard School statunitense e acclamata già dall’età di 13 anni, esibitasi in molti paesi con orchestre importanti - New York, in Cina, in Russia, Giappone.  Alla Mortella eseguirà uno dei concerti per violino ed orchestra più amati del repertorio romantico, quello di Bruch, suonando un meraviglioso Stradivarius concesso dalla Chi-Mei Foundation di Taiwan.   La serata spazierà dall’Italia di Rossini all’Israele di Moshe, per chiudere sulle note della grande tradizione sinfonica tedesca.

Gli eventi musicali dei Giardini La Mortella sono promossi e sostenuti dalla Fondazione William Walton La Mortella. La direzione artistica del Teatro Greco è curata da Caroline Howard.

L’appuntamento è alle ore 21.00.

Info e prenotazioni www.lamortella.org

Per le immagini è a vostra disposizione l’archivio completo della Fondazione William Walton La Mortella al seguente link http://www.lamortella.org/press

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa

Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.