Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: la chitarra del giovane artista napoletano Francesco Scelzo agli incontri musicali

Giardini La Mortella, Ischia: la chitarra del giovane artista napoletano Francesco Scelzo agli incontri musicali

Musica
Tools
Typography

Prosegue la stagione concertistica della Fondazione William Walton La Mortella che alterna per tutto il mese di Luglio i concerti sinfonici serali del giovedì, con i concerti di musica da camera nella Sala Recite, che si terranno esclusivamente la domenica pomeriggio.

Domenica 20 Luglio sarà l’affascinante Chitarra di Francesco Scelzo ad essere protagonista degli Incontri Musicali. Artista napoletano di appena 21 anni, Scelzo è già pienamente proiettato verso una splendida carriera concertistica: dopo il diploma in chitarra ottenuto presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, ha proseguito i suoi studi con grandi Maestri internazionali. Vincitore assoluto nel 2010 del Premio nazionale delle arti, prestigioso premio assegnato ogni anno dal Ministero dell’Istruzione al migliore allievo di tutti i Conservatori d'Italia, ha avuto innumerevoli riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2012, all' International Guitar Festival Rust in Austria, all' Ivor Mairants International Guitar Competition di Londra e agli Incontri chitarristici del Mediterraneo di Reggio Calabria. Vincitore di una borsa di studio, ha proseguito i suoi studi presso la Guildhall School of Music & Drama di Londra.

Ad Ischia proporrà un emozionante repertorio con musiche di musiche di Albeniz, Walton, Piazzolla, Llobet.
Il concerto si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Recite nel cuore della Mortella.

Tutte le info su www.lamortella.org


Per le immagini è a vostra disposizione la gallery al link http://www.lamortella.org/press

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa

Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.