Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: violino e pianoforte al week end in musica

Giardini La Mortella, Ischia: violino e pianoforte al week end in musica

Musica
Tools
Typography

GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: VIOLINO E PIANOFORTE AL WEEK END IN MUSICA

Sarà un momento musicale d’eccezione quello che il prossimo week end animerà gli Incontri Musicali autunnali ai Giardini La Mortella ad Ischia. Protagonista il Duo violino e pianoforte composto dalla violinista giapponese Lena Yokoyama e dal pianista italiano Diego Maccagnola.

Sabato 13e Domenica 14 Settembre alla Mortella presenteranno un programma interessantissimo, per l'importanza delle musiche proposte che comprende alcune delle più note composizioni scritte per il duo violino e pianoforte. Spaziando dal classicismo della sonata K454 di Mozart, composta a Vienna nel 1784 e che certamente può essere annoverata tra i massimi capolavori del genio salisburghese; all'impressionismo francese di Debussy e Ravel. Previsti anche brani del compositore spagnolo Manuel De Falla, che ha usato i temi folcloristici spagnoli come fonte di ispirazione per le sue composizioni fino ad arrivare al Brahms della sonata n. 3 op.108, celeberrima sonata dal carattere incisivo, virtuosistico, e che impegnò Brahms per ben 3 anni di lavoro.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore della Mortella.

Tutte le info su www.lamortella.org

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa

Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.