Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: concerto di pianoforte agli incontri musicali del week end

Giardini La Mortella, Ischia: concerto di pianoforte agli incontri musicali del week end

Musica
Tools
Typography

Anche questo fine settimana gli Incontri Musicali dei Giardini La Mortella i Ischia vedranno la presenza di uno dei migliori studenti dall’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma, la più celebre accademia di perfezionamento pianistico in Italia, da sempre fucina di talenti internazionali.

Sabato 17 e domenica 18 Ottobre è attesa ad Ischia la giovane pianista Patrizia Salvini, che proporrà un repertorio musicale interamente incentrato su Chopin.
Diplomata in pianoforte sotto la guida del M° M. Neri presso l’Istituto Pareggiato “G. Puccini” di Gallarate, si è perfezionata presso l’Accademia Europea “R. Romanini” di Brescia e presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma dove ha conseguito i diplomi di Musica da Camera sotto la guida di Carlo Fabiano e di Pianoforte sotto la guida del Maestro Sergio Perticaroli con il massimo dei voti e la Lode, suonando nella Sala di Santa Cecilia al Parco della Musica.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 nella Sala Recite nel cuore della Mortella.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.