Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: al week end in musica il pianista coreano Kang_un Kim

Giardini La Mortella, Ischia: al week end in musica il pianista coreano Kang_un Kim

Musica
Tools
Typography

Lunedi 25 Aprile apertura straordinaria per i Giardini la Mortella in occasione del ponte festivo.

Agli Incontri Musicali di Primavera sabato 23 e domenica 24 Aprile ai Giardini la Mortella di Ischia sarà di scena il giovane pianista coreano Kang_Un Kim.
Nato a Seul 27 anni fa, Kang-Un ha studiato per molti anni in Canada ed attualmente si sta perfezionando in Germania, presso la celebre Università di Hannover, una delle più importanti Scuole di perfezionamento pianistico d' Europa. Vincitore di prestigiosi Primi Premi internazionali, quale il "Brahms International Competition" in Austria, il " Nice International Competition" in Francia e l'"Osnabrueck Music Prize" in Germania, è stato premiato in tante altre importanti competizioni con il 3° Premio al "Wiesbaden International Piano Competition" e all' "ARD International Music Competition" di Monaco in Germania.
Ha tenuto concerti applauditissimi in tutta Europa, Italia, Spagna, Francia, Austria, Russia e in Canada, Korea e Giappone.
Il programma che il pianista coreano offrirà al pubblico della Mortella copre tutte le epoche della letteratura pianistica, spaziando dal '700 di Scarlatti e Haydn, al romanticismo di Chopin, all'impressionismo di Debussy, per concludersi con il "Fauvisme" di uno dei pezzi pianistici più conosciuti ed importanti del Novecento, "Trois mouvements de Petrouchka" di Strawinsky, originariamente scritto per l'omonimo Balletto, che configura il nuovo ruolo di strumento "percussivo" che il pianoforte assumerà per i grandi compositori dello scorso secolo.
Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.
La prossima settimana i Giardini la Mortella saranno aperti eccezionalmente di lunedi in occasione del ponte del 25 Aprile con il solito orario 9/19.
Tutte le info su www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.