Ischia News ed Eventi - Roberto Petroli, musicista jazz, in due date ad Ischia

Roberto Petroli, musicista jazz, in due date ad Ischia

Musica
Typography

Contrasti stilistici, mescolanza di colori e virtuosismi sono ciò che caratterizza il Trio del clarinettista italiano Roberto Petroli.

 

Il suo amore per la musica classica da un lato e la sua passione per il jazz dall'altro, si sono fusi insieme per creare i ritmi appassionati pieni di fuoco che contraddistinguono il suo stile unico. Insieme a Stefania Verità (violoncello e violoncello elettrico) e Gianvito di Maio (tastiere), la versatilità di Roberto può essere particolarmente espressa: i tre musicisti collegano i diversi mondi musicali e creano dei veri paesaggi sonori.

Descrivere stilisticamente questo trio non è facile, ma sicuramente lo spettatore rimarrà catturato dalla spontaneità e abilità dei tre musicisti, dalle loro improvvisazioni e dalla loro interazione precisa e, non può mancare, dalla loro simpatia. L’ultimo disco chiamato “La Mia Isola”, è dedicato ad Ischia, è già alla seconda ristampa, e ha riscosso un grande successo durante i concerti in Italia, Germania, Austria e Svizzera

 

Roberto Petroli: clarinetto, sax alto, sax tenore, sax soprano, Akai EWI

Stefania Verità: violoncello e violoncello elettrico

Gianvito di Maio: Piano e tastiera

Date ad Ischia: 30 Maggio - Chiesa dei Visitapoveri - Forio ore 18.00
1 Giugno - Terrazza Dell'Hotel La Romantica - Sant'Angelo Ore 21.30
 
Roberto-Petroli-trio-4
Roberto-Petroli-trio-3
Roberto-petroli-trio-1
roberto-Petroli-trio-2

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.