Ischia News ed Eventi - GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: AI WEEK END IN MUSICA DELLA FONDAZIONE WALTON TORNA PROTAGONISTA LA PIANISTA GIAPPONESE TOMOYO UMEMURA

GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: AI WEEK END IN MUSICA DELLA FONDAZIONE WALTON TORNA PROTAGONISTA LA PIANISTA GIAPPONESE TOMOYO UMEMURA

Musica
Typography

Proseguono senza sosta gli Incontri Musicali ai Giardini La Mortella.

 

Protagonista del programma concertistico di primavera, in calendario sabato 18 e domenica 19 Maggio, sarà la pianista giapponese Tomoyo Umemura che porterà nuovamente ad Ischia il suo innato talento. Dopo gli studi all’Università di Tokio conclusi con il massimo dei voti e con l’attribuzione di numerosi premi onorari, dal 2013 Tomoyo si trasferisce a Berlino all’University of the Arts, dove si perfeziona sotto la guida del Prof. Klaus Hellwig. Ha vinto numerosi Premi nazionali ed internazionali in Giappone quali il Grand Prix PTNA Piano Competition e il Tokyo Music competition. In Germania è risultata vincitrice dei concorsi internazionali Artur Schnabel a Berlino e dell’International Robert Schumann competition di Zwickau nel 2016. Ha ottenuto borse di studio dall’ Agency for Cultural Affairs e dal Rohm Music Foundation in Giappone. Ha tenuto recitals in molti Paesi, Giappone, Germania, Polonia, Austria, Stati Uniti ed ha suonato con prestigiose orchestre sinfoniche. Nel 2017 ha inciso il suo primo CD con Octavia Records.

All’appassionato pubblico della Mortella proporrà un repertorio con musiche di Schumann, Brahms, Debussy, Chopin e Beethoven.
Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.