Ischia News ed Eventi - #Alimusic, musica a bordo per la Festa Europea della Musica

#Alimusic, musica a bordo per la Festa Europea della Musica

Musica
Tools
Typography

In occasione della Festa Europea della Musica, celebrata il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, Alilauro Volaviamare propone l’iniziativa #Alimusic.


A bordo di alcuni aliscafi da Napoli per Ischia (e viceversa), in collaborazione con l'associazione culturale Napulitanata, composta interamente da giovani napoletani che condividono l’obiettivo principale di valorizzare la canzone napoletana classica come attrattore turistico-culturale per la città di Napoli e per il suo golfo, saranno proposti alcuni brani del repertorio canoro partenopeo.
“Un viaggio nella sonorità del nostro golfo di Napoli durante un tragitto che è già di per sé emozionale, complice la bellezza delle coste e delle isole”, spiega l’amministratrice delegata Alilauro, Mariaceleste Lauro. L'iniziativa rientra nel programma della Festa Europea della Musica organizzata a Ischia con il coinvolgimento di scuole, band, solisti e un angolo di street piano lungo corso Vittoria Colonna.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.