Ischia News ed Eventi - Ischia, ecco James Senese e Napoli Centrale: si illumina la notte di Sant’Angelo

Ischia, ecco James Senese e Napoli Centrale: si illumina la notte di Sant’Angelo

Musica
Tools
Typography

Appuntamento gratuito domenica 25 agosto al molo turistico. Il sindaco: “Estate di grandi suggestioni per Serrara Fontana”

 

 

Settantaquattro anni e l’inesauribile energia di chi rappresenta in musica lo spirito di libertà e integrazione di tutti i sud del mondo, Napoli in primis: Sant’Angelo d’Ischia attende James Senese per una notte al chiaro di luna che promette scintille. Insieme con i Napoli Centrale, l’artista – figlio di un soldato afroamericano e una donna napoletana – va in scena domenica 25 agosto alle 21.30 al moto turistico, già teatro dei successi di Enzo Avitabile e Simone Cristicchi nella lunga ed entusiasmante estate del progetto “Dal monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo”, messo a punto dal Comune di Serrara Fontana con i contributi della tassa di soggiorno e il sostegno della Regione Campania.

A Ischia James Senese torna, a due anni dal bellissimo “‘O sanghe”, vincitore nel 2017 della Targa Tenco e dopo più di duecento concerti in giro per l’Europa, con “Aspettanno ‘o tiempo”, che raccoglie cinquant’anni di carriera integrandoli con pezzi nuovi, un irresistibile tuffo nella sua sconfinata produzione dalla quale emerge, pienamente distinguibile, il legame con l’indimenticato Pino Daniele.
“Oggi più che mai – ha spiegato l’artista - il tempo è la dominante della nostra società. A cominciare dalla grande speranza: che uno possa non finire mai, anche perché ancora noi non ne sappiamo niente del tempo”.
“Siamo orgogliosi di proporre al pubblico di Sant’Angelo e ai tanti turisti che ci hanno scelto in questo periodo un nuovo evento di assoluto spessore, che impreziosirà un’estate ricca di suggestioni nel borgo e nelle frazioni collinari”, spiegano il sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso e l’assessore al turismo, Emilio Giuseppe Di Meglio.

Con la direzione artistica di Giuseppe Iacono Divina, il cartellone di eventi di Serrara Fontana prosegue all’insegna di musica, arte e cultura fino alla festa di San Michele Arcangelo, da sempre una delle più intense e suggestive dell’isola d’Ischia e dell’intera Campania: il saluto all’estate parte il 28 settembre con Enzo Gragnaniello e il Solis String Quartet (ore 21), nella frizzante antivigilia delle celebrazioni che raggiungeranno il culmine domenica 29 settembre, con l’incanto della processione via mare e il concerto di un altro nome di spessore della musica popolare campana, Peppe Barra, che torna a Ischia per un appuntamento imperdibile.

 

James 2

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.