Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, “Prima Teatrale” per l’ultimo appuntamento al Teatro Greco

Giardini La Mortella, “Prima Teatrale” per l’ultimo appuntamento al Teatro Greco

Teatro
Tools
Typography

Giovedi 31 Luglio attesa l’Orchestra Giovanile Italiana che per la prima volta suonerà sull’isola verde e sarà accompagnata dal trombettista di fama internazionale Marco Pierobon

Giovedi 31 Luglio il cartellone musicale del Teatro Greco dei Giardini La Mortella proporrà come ultimo appuntamento, un evento di grande rilievo musicale: arriverà per la prima volta sull’isola l’Orchestra Giovanile Italiana,  della Scuola di Musica di Fiesole,orchestra “per eccellenza” capace di far rivivere l’emozione di un concerto sinfonico, nel suggestivo Teatro Greco della Mortella. La formazione - guidata oggi dal Maestro Nicola Paszkowski - è parte integrante della storia musicale italiana e porta nel suo DNA la lezione musicale dei più grandi maestri d’orchestra del nostro paese, come  Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli e Claudio Abbado che poco prima della sua scomparsa ha inteso dedicare all’orchestra, un concreto sostegno per portarne avanti il progetto musicale.

L’ O.G.I “debutterà” ad Ischia con un programma trascinante: il concerto prevede una delle più amate composizioni romantiche per grandi orchestre, la 5° sinfonia di Tschaikovskij, con ben 70  musicisti sul palco. Alla formazione si aggregherà l’acclamato trombettista Marco Pierobon  ritenuto uno dei migliori trombettisti d’Europa che proporrà le accattivanti note jazzistiche di Gershwin – adattate nella versione per tromba  - di  Rhapsody in Blue   nella suite Porgy and Bess, che ha reso celebre nel mondo dell’opera lo spiritual e la musica folk nera.

L’appuntamento è alle ore 21.00.

I concerti nel cuore della Mortella riprenderanno regolarmente nel primo week end di Settembre con l’edizione autunnale degli Incontri Musicali.

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa
Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.