Ischia News ed Eventi - CON LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE TORNA DIVINO INCANTO D' ORGANI.

CON LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE TORNA DIVINO INCANTO D' ORGANI.

Teatro
Typography

Arriva anche ad Ischia la "Lunga notte delle chiese", l'evento ecumenico internazionale in cui si fondono insieme cultura, arte, musica, teatro in una chiave di riflessione e spiritualità.

 

Il tema dell'edizione 2019 è " Da quale luce mi lascio illuminare?". Venerdì 7 giugno, saranno oltre 80 le Diocesi italiane a partecipare, con adesioni anche all'estero in Brasile, Argentina e Romania. Più di 150 chiese apriranno le proprie porte a tantissime iniziative diverse con il Patrocinio del Pontificio consiglio della Cultura e sotto l'egida del Senato della Repubblica e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. La Diocesi di Ischia partecipa con la serata inaugurale della seconda Edizione di "Divino incanto d'organi", la visita itinerante teatralizzata e musicale organizzata dall'Ufficio Pastorale del turismo diretto da Don Emanuel Monte, sul territorio della Parrocchia di S. Sebastiano M. a Forio. I figuranti, interpretando i personaggi della Forio del passato, in costumi d'epoca, descriveranno le chiese del centro storico: S. Gaetano, Basilica S. Maria di Loreto, Chiesa Parrocchiale di S. Sebastiano, Arciconfraternita di S. Maria Visitapoveri, S. Francesco d'Assisi e Soccorso mentre riecheggeranno le melodie degli antichi organi intrecciandosi alle storie di terra, di mare, di Fede. La parte musicale in questa serata sarà affidata al Baritono Gaetano Maschio, che ha scritto anche i testi e curato la regia, al Soprano Filomena Piro accompagnati dal M. Silvano Trani con la partecipazione del giovane talento Raffaele Coppa. Dulcis in fundo brindisi finale sotto le stelle sul sagrato del Soccorso offerto dalle Case vinicole di Ischia ed organizzato dalla Pastorale giovanile. Appuntamento alle 21.15 a S. Gaetano. Don Pietro Mascolo ci aspetta.....

Divino-Incanto-dOrgani
divino-incanto-dorgani-2
divino-incanto-dorgani-ok

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.