Ischia News ed Eventi - Salute

Principali notizie

Giovedì 6 dicembre convegno al Polifunzionale per celebrare l’incontro tra due mondi della medicina naturale.
La natura che diventa terapeutica, il benessere e il termalismo, la cura del corpo e della mente. Due mondi delle medicina naturale si incontrano a Ischia: in occasione della Settimana Italia - Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, in programma dal 4 al 6 dicembre a Milano, Roma, Cagliari e Napoli, anche l’isola verde ospita un evento di spessore, celebrando l’ideale asse tra Ischia e l’estremo oriente.

All’Assemblea di Federterme siglato protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale dei Comuni Termali-Ancot: nasce il “Coordinamento Terme d’Italia”

Sabato 14 novembre, alle ore 18.00, si inaugura «Privilege» nella SPA dell’Hotel Terme Manzi di proprietà della famiglia Polito, a Piazza Bagni.
È un luogo incantato, una vera «isola nell’isola» di accoglienza, relax e benessere, ed è dedicato a chi desidera concedersi «il tempo per pensare alla dimora più importante di tutte: se stessi». Il rendez-vous dell’evento aprirà le porte per scoprire un lungo «percorso di libertà» da non perdere, tra fitness, wellness e molto altro.

In sintonia con lo sforzo della Regione Campania di rivoluzionare la sanità pubblica per ricostruirla intorno alle esigenze del cittadino, ad Ischia, al convegno medico “LA TECNOLOGIA CHE FA BENE ALLA SALUTE” si sono confrontati i maggiori esperti italiani di medicina vascolare per illustrare le nuove tecniche e le tecnologie più innovative che stanno aprendo orizzonti insperati nella prevenzione, nella diagnosi precoce e nella cura delle malattie cardiovascolari, con un focus dedicato alle loro applicazioni e ai benefici sui pazienti, partendo dall’esperienza quotidiana vissuta dai medici negli ambulatori e nelle sale operatorie ospedaliere.

Ad Ischia un nuovo centro specialistico.
Sabato 13 ottobre apre ”Ischia Vascular Institute”, centro all’avanguardia della specialistica cardio-toracico-vascolare, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca e del dott. Gerardo Capozza, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Cerimoniale di Stato.

Oggi alle ore 10.30 presso l'ospedale Rizzoli di Ischia sito in via Fundera 2 a Lacco Ameno si è tenuta la cerimonia di presentazione del nuovo Mammografo Digitale che la Fondazione Ingegner Salvatore Leonessa ha donato all'ASL.

La necessità di fornire un’interpretazione del rapporto tra cibo ed essere umano è in continua evoluzione ed ha stimolato nella società isolana Futur Pesca di Lacco Ameno, l’obiettivo di scavare nella profondità complessa dei nutrimenti e sviluppare una gamma di prodotti salutistici in grado di rispondere a particolari esigenze nutrizionali del consumatore in modo da riceverne beneficio.

Si è tenuta ieri, 27 novembre alle ore 15,00, presso l'IPS "V. Telese" di Ischia la presentazione del progetto SALUTE "Realizzazione di Nuovi Piatti Pronti Funzionalizzati ad Elevato Valore Salutistico Mediante Tecnologie di Processo Innovative” (SALUTE), cofinanziato con i fondi Horizon 2020 – PON “Imprese & Competitività” 2014-2020.

I tumori nell’ASL Napoli 2 Nord – Consegnati i dati aggiornati del Registro Tumori per il quadriennio 2010/2013. Un lavoro frutto della consultazione di oltre 600.000 documenti.
Il Registro Tumori di popolazione dell’ASL Napoli 2 Nord relativo agli anni 2010/2012 nelle scorse settimane è stato aggiornato con le informazioni relative all’anno 2013.

Avrà il via domani, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, “Aestetica” il salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell'acconciatura.

Il 21 giugno, per iniziativa del “Germoglio” e del gruppo “Yoga Ischia”

ESORDIO RECORD PER L’EDIZIONE NAPOLETANA DI BIMBINFIERA CHE REGISTRA UN BOOM DI AFFLUENZA E METTE A SEGNO IL PRIMO RADUNO DI MAMME IN DOLCE ATTESA

Milano, 18 novembre 2013 – Esordio da record per la prima edizione napoletana di Bimbinfiera conclusasi domenica 17 novembre. L’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera - il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia – a Napoli segna un importante doppio traguardo con il primo raduno di mamme in dolce attesa e l’indiscusso successo di affluenza di pubblico.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.