Ischia News ed Eventi - In primo piano

La necessità di fornire un’interpretazione del rapporto tra cibo ed essere umano è in continua evoluzione ed ha stimolato nella società isolana Futur Pesca di Lacco Ameno, l’obiettivo di scavare nella profondità complessa dei nutrimenti e sviluppare una gamma di prodotti salutistici in grado di rispondere a particolari esigenze nutrizionali del consumatore in modo da riceverne beneficio.

Si è tenuta ieri, 27 novembre alle ore 15,00, presso l'IPS "V. Telese" di Ischia la presentazione del progetto SALUTE "Realizzazione di Nuovi Piatti Pronti Funzionalizzati ad Elevato Valore Salutistico Mediante Tecnologie di Processo Innovative” (SALUTE), cofinanziato con i fondi Horizon 2020 – PON “Imprese & Competitività” 2014-2020.

I tumori nell’ASL Napoli 2 Nord – Consegnati i dati aggiornati del Registro Tumori per il quadriennio 2010/2013. Un lavoro frutto della consultazione di oltre 600.000 documenti.
Il Registro Tumori di popolazione dell’ASL Napoli 2 Nord relativo agli anni 2010/2012 nelle scorse settimane è stato aggiornato con le informazioni relative all’anno 2013.

Domenica 10 giugno dalle ore 9:00 alle 17:30 la Croce Rossa italiana in collaborazione con il Comune di Ischia promuove una giornata dedicata allo screening delle patologie tiroidee.
Dalle ore 9:00 alle 17:30 nella postazione mobile della Croce Rossa Italiana, situata in Piazzale Aragonese di Ischia Ponte, ci saranno specialisti che effettueranno esami ecografici gratuiti per la diagnosi precoce delle patologie tiroidee.

A giorni presso il Comune d’Ischia sarà possibile sottoscrivere il testamento biologico scaricando dal sito internet  la modulistica per depositare la dichiarazione di volontà anticipata per i trattamenti sanitari.
Si tratta di dare la possibilità di lasciare nero su bianco la propria volontà circa i trattamenti sanitari (nutrizione e idratazione artificiale), gli accertamenti diagnostici, le scelte terapeutiche e singoli trattamenti sanitari.

Protagonista della serata, Andrea Migliaccio, chef del ristorante L’Olivo (due stelle Michelin) del Capri Palace Hotel di Anacapri.

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO sarà Andrea Migliaccio ad occupare il palcoscenico di Indaco, il ristorante gourmet del Regina Isabella che anche quest’anno ospita l’attesissima rassegna di cucina d’autore e giunge alla sua nona edizione.

Un progetto ambizioso quello delle “Summer Dinners” che nel tempo ha premiato la volontà della famiglia Carriero, proprietaria dell’esclusivo hotel 5 stelle L di Lacco Ameno, con un sempre crescente successo della manifestazione e l’avvicendarsi di chef che rappresentano l’olimpo della ristorazione italiana.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.