Ischia News ed Eventi - Podistica

Sabato 19 ottobre si e' svolta la suggestiva "Bilbao Night Marathon", evento che ha coinvolto 13mila atleti provenienti da tutto il mondo, distribuiti nelle tre distanze dei 10, 21 e 42 km, ed un'intera città che, nonostante la pioggia incessante, ha accolto i corridori lungo tutto il percorso, dal primo all'ultimo.

Bellissima esperienza quella vissuta dai 10 atleti della squadra isolana dei Forti e Veloci, domenica mattina 22 settembre, alla VI edizione della gara podistica Corri per San Gennaro, organizzata dal comitato di Napoli del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con la curia di Napoli.

In un caldo e soleggiato pomeriggio settembrino si è svolta la tradizione “scalata” a Santa Maria al Monte, una corsa in salita breve ma molto impegnativa che dal centro storico di Forio arriva sul sagrato della chiesetta montana, 5,5 km con 400 metri di dislivello da correre tutta d’un fiato, per giungere al traguardo in poco più di 30 minuti, organizzata dal comitato per i festeggiamenti di Santa Maria, dalla famiglia Impagliazzo e con la collaborazione dei Forti e Veloci.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.