Ischia News ed Eventi - Inizio di stagione con podio per i Forti e Veloci di Ischia alla 10 km di Nocera

Inizio di stagione con podio per i Forti e Veloci di Ischia alla 10 km di Nocera

Podistica
Typography

Domenica mattina si è svolta a Nocera Inferiore la gara podistica di 10 km “memorial Franco De Maio”.

Nove sono stati gli atleti isolani in gara con Giovanna D’Abundo che ha conquistato il secondo posto assoluto, confermando l’ottimo momento di forma di questo inizio di stagione che le ha consentito di chiudere in 40.09.

Anche Michele Di Maio chiude sul passo dei 4.01 a km arrivando solo pochi secondi dopo Giovanna. Ottimo rientro in gara di Ciro “Saturnino” Mattera che con Salvatore Castaldi e Giuseppe Iacono arrivano a chiudere la gara sotto i 45 minuti.

Poco sopra i 46 conclude la gara Vito Barnaba. Titti Mattera, Peppe Romeo e Vito Russo conducono la gara con un passo regolare e con un arrivo praticamente di gruppo, in un tempo poco sopra i 50 minuti.

Con loro a fare da supporto Antonio Barnaba non ancora proto per tornare in gara. Questa di Nocera è stata la prima uscita del 2019, cominciata subito con un successo per la grande squadra isolana che a breve sarà protagonista delle più importanti mezze maratone nazionali.

image2

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.