Ischia News ed Eventi - Prestazione di valore per Adamo Caputo che chiude la maratona di Firenze in 3 ore e 20 minuti.

Prestazione di valore per Adamo Caputo che chiude la maratona di Firenze in 3 ore e 20 minuti.

Podistica
Tools
Typography

Ottima prestazione per Adamo Caputo, uno dei soci Fondatori della squadra isolana dei Forti e Veloci isola d’Ischia, impegnato nello sport come allenatore di Basket e come podista esperto.


Adamo ha dimostrato di avere raggiunto una grande esperienza nella strategia di corsa, sostenendo un passo regolare per tutta la gara e riuscendo anche a correre gli ultimi 2 km ad un ritmo molto veloce, il passo medio e’ stato di 4,45 a km e quello degli ultimi 2 km è stato di 3.58. Queste le sue riflessioni “a caldo”, dopo poche ore dalla sua bella prestazione: ”Firenze è per me la maratona più bella d'Italia, anche più di Roma, purtroppo per renderla così bella e visibile, gli organizzatori tracciano buona parte del percorso all'interno del centro storico con una serie di serpentine che rendono le cose più complicate, ma nonostante ciò resta una cosa stupenda correre in quella città. Non è stata per me la maratona più veloce, ma aver raggiunto il traguardo previsto, seguendo sì una serie di allenamenti impegnativi, ma senza rinunciare a nulla della vita di tutti i giorni e senza prendere integratori e sostanze sintetiche, è stata per me un'enorme soddisfazione”. Dopo la maratona, Adamo non mancherà di partecipare alla gara di Forio del 29 dicembre, dove parteciperà con lo stesso entusiasmo ed il piacere di correre che prova nelle maratone internazionali.

forti e veloci firenze

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.