Ischia News ed Eventi - La Settimana dei Tre Golfi e il Campionato Nazionale del Tirreno

La Settimana dei Tre Golfi e il Campionato Nazionale del Tirreno

Vela
Tools
Typography

La Settimana dei Tre Golfi si articola nelle regate Maxi Yacht, nelle regate IRC e ORC valide per l’assegnazione del Campionato Nazionale del Tirreno 2010 e come selezione al Campionato Italiano Assoluto, secondo la Normativa Federale per la Vela d’Altura, e nella 56a Regata dei Tre Golfi, valida per l’assegnazione del Campionato Italiano Offshore 2010 e del Trofeo d’Altura del Mediterraneo.
Dopo l'esperienza caprese, la regata dei tre golfi sbarca nella Marina di Lacco Ameno, sull'isola d'Ischia, per una settimana entusiasmante di vela e benessere. 

 

CAMPIONATO NAZIONALE DEL TIRRENO

Regate IRC - ORC e Maxi Yacht
Giovedì 20 maggio, Lacco Ameno (Ischia)
ore 10.00: apertura Segreteria Regate
ore 17.00: chiusura delle iscrizioni
ore 18.30: briefing per gli skipper,
seguito da cocktail di benvenuto
al Mezzatorre Resort & SPA.
Venerdì 21 maggio, Lacco Ameno
ore 9.30: briefing per gli skipper
ore 11.30: verrà esposto il segnale di
avviso della prima regata.
Sabato 22 maggio, Lacco Ameno
ore 9.30: briefing per gli skipper. Regate.
Domenica 23 maggio, Lacco Ameno
ore 9.30: briefing per gli skipper. Regate.
Nel pomeriggio: premiazione.
I percorsi del Campionato Nazionale del Tirreno saranno delimitati da boe; i Maxi Yacht gareggeranno prevalentemente su percorsi costieri. Potranno essere corse più prove al giorno. Domenica 23 maggio nessun segnale di avviso potrà essere dato dopo le ore 14.30, salvo che non vi sia stato un richiamo generale.

56a REGATA DEI TRE GOLFI

Venerdì 28 maggio 2010, Napoli
ore 9.00: apertura Segreteria Regate
al Circolo Remo e Vela Italia
ore 13.00: chiusura delle iscrizioni
ore 20.30: pranzo al CRVI
ore 24.00: partenza 56a Regata dei Tre Golfi, nelle acque antistanti il porticciolo di Santa Lucia. Arrivo a Napoli dopo un percorso di almeno 170 miglia attraverso i golfi di Napoli, Salerno e Gaeta, definito nelle Istruzioni di Regata e con comunicato del Comitato di Regata, esposto entro le ore 18.00 del 28 maggio. Il Comitato Organizzatore potrà modificare il programma dandone avviso con appositi comunicati.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.