Ischia News ed Eventi - Tech

Principali notizie

Grande partecipazione e interesse degli esperti del settore per “Le tecnologie FRCM: normative e case histories”, il meeting promosso da Ruregold tenutosi lunedì a Ischia per sensibilizzare progettisti e professionisti dell’edilizia sull’importanza della prevenzione sismica con l’ausilio delle nuove tecnologie.

Si conclude la terza edizione del festival euro-mediterraneo dell’impresa e dell’innovazione che ha accolto 1200 eroi da tutto il mondo.
In un tempo sospeso tra presente e futuro la ricerca ha incontrato l’impresa, la filosofia ha abbracciato la realtà, l’economia si è lasciata contaminare dall’innovazione.

Firenze è stata oggi teatro di un dibattito che ha coinvolto i maggiori esperti di turismo digitale. Un confronto, promosso da MiBACT, MiSE, Regioni italiane e sviluppato assieme alla Regione Toscana e a Toscana Promozione Turistica.

Ruregold, azienda italiana specializzata a livello internazionale nel settore del rinforzo strutturale, ha organizzato a Ischia una giornata finalizzata a illustrare le più avanzate tecnologie di consolidamento antisismiche made in Italy.

Venerdì all'Antoniana conferenza su "Geomorfologia del litorale tra Punta Soccorso e Punta Caruso".

Serata dedicata alla vulcanologia dal Rotary Club di Pozzuoli all’Hotel Gli Dei con l’intervento della dott.ssa Francesca Bianco, Direttrice dell’Osservatorio Vesuviano, sul tema “Campi Flegrei e Vesuvio, due realtà costantemente monitorate”.

Ad oltre 12 ore dall’evento sismico localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 3 chilometri a nord dell’Isola di Ischia, non sono state registrate altre scosse rilevanti ma esclusivamente una trentina di piccoli terremoti di bassissima magnitudo (minore di 1).

Nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica intraprese dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, il Comitato Scienza e Società, che dal 2008 si occupa di sviluppare un canale di comunicazione diretta tra l’Ente di Ricerca e il grande pubblico, organizza un incontro-dibattito dal titolo “La fisica quantistica e la biologia. Rivoluzioni scientifiche, resistenze culturali e senso comune”.

Dal 7 al 10 ottobre, all’interno dell'isola tematica MARE NOSTRUM, presso lo stand della Stazione Zoologica, sarà possibile scoprire i segreti degli organismi marini partecipando al laboratorio didattico “La spesa in fondo al mare”.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.