Ischia News ed Eventi - Nuove tecnologie

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto dal Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e dall’Amministratore delegato Giuseppe Bono, si è svolta oggi, presso il cantiere di Castellammare di Stabia, la cerimonia di varo di nave “Trieste”, unità anfibia multiruolo e multifunzione, concepita, fin dalla fase preliminare del progetto, per essere uno strumento flessibile, multi-purpose by design, modulare, e a basso impatto ambientale. Si tratta di un’unità di tipo LHD (Landing Helicopter Dock) per le sue capacità d’impiego di aeromobili e mezzi anfibi, grazie alla disponibilità di un ponte di volo e un bacino allagabile interno alla nave.

Grande partecipazione e interesse degli esperti del settore per “Le tecnologie FRCM: normative e case histories”, il meeting promosso da Ruregold tenutosi lunedì a Ischia per sensibilizzare progettisti e professionisti dell’edilizia sull’importanza della prevenzione sismica con l’ausilio delle nuove tecnologie.

Si conclude la terza edizione del festival euro-mediterraneo dell’impresa e dell’innovazione che ha accolto 1200 eroi da tutto il mondo.
In un tempo sospeso tra presente e futuro la ricerca ha incontrato l’impresa, la filosofia ha abbracciato la realtà, l’economia si è lasciata contaminare dall’innovazione.

Sabato conferenza dell’ing. Roberto Parri all’Osservatorio Geofisico 1885
Sabato 31 ottobre, alle ore 18,00, presso l’Osservatorio Geofisico 1885 sulla collina della Gran Sentinella di Casamicciola Terme l’ingegner Roberto Parri, Consigliere dell’Unione Geotermica Italiana, terrà una conferenza sul tema “Gli impianti geotermoelettrici di Ischia: una storia di eccellenza”.

I preziosi cimeli conservati presso i Musées Royaux d'Art et d'Histoire di Bruxelles tornano a nuova vita grazie al Gruppo El.En. e alla Quanta System, creatori del laser Thunder Art che si occuperà del restauro degli antichi reperti storici rinvenuti nel 1891 in Egitto.

Alilauro Spa rende noto che, a far data da Domenica 1 Marzo il proprio servizio di "WhatsApp-alert"  sarà affiancato da un nuovo metodo di comunicazione al pubblico identificato con il nome di "Alilauro Ship". Fino a Sabato 7 Marzo  i due sistemi di comunicazione convivranno  per  permettere ai più di scaricare  e conoscere la  nuova "App"; da Domenica 8 Marzo il sistema identificato dalla famosa nuvoletta verde lascerà definitivamente la scena alla new entry.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.