Ischia News ed Eventi - Nuove tecnologie

Un progetto di promozione e comunicazione di Federalberghi Ischia, che punta sui social network e sulle opportunità del digitale. Ischia sarà protagonista a Firenze  il 3 dicembre alla Borsa internazionale del turismo online con il panel “(Non) sentirsi un’isola”.

Connettersi alla rete internet WiFi a  bordo dei mezzi veloci Alilauro in servizio da e per Ischia-Napoli Beverello non sarà più una chimera. La sinergia con la quale hanno lavorato i tecnici di sviluppo e ricerca della Alilauro Spa, quelli del  provider Ischia Wifi, che ha offerto la propria infrastruttura  e ancora quelli di  Pointel Communication Spa, che ha realizzato l’integrazione, ha reso possibile il raggiungimento di un ulteriore importante traguardo per l’intero gruppo Lauro.it.

LogicServe lancia anche in Italia e Spagna, dopo il successo ottenuto nel Regno Unito, così come nei Paesi Bassi, in Francia e Germania, Big Ticket shop, piattaforma di facile utilizzo per l'acquisto di biglietti inerenti gli eventi: dallo sport ai concerti a livello internazionale, dal teatro a molto altro. Non importa quando siano stati prenotati, la pronta consegna è garantita.

Di quest'idea è Romina Sarcletti. "L'ampliamento in Italia e Spagna ha rappresentato un naturale passo in avanti, e le ultime aggiunte alla rete di Big Ticket Shop dimostrano il grande successo riscosso in Europa da questo sito di confronto dei prezzi molto semplice da utilizzare" ha affermato la Direttrice Commerciale e di Sviluppo per l'Unione Europea di Big Ticket shop, aggiungendo: "Desideriamo consentire ai nostri visitatori di prendere le proprie decisioni in totale libertà durante la scelta dei biglietti da acquistare per assistere al loro spettacolo preferito."

Un binomio ottimale, la partnership tra l'Irdeto, azienda fornitrice di soluzioni per la protezione su contenuto digitale IPTV e TV mobile, con sede a Hoofdorp, vicino Amesterdam, e la Vetrya S.p.A, impresa italiana che sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media e OTT.

Grazie a tale accordo, sottolinea quest'ultima, sarà possibile impiegare la suite Irdeto Active Cloakware Security per la protezione dei contenuti video digitali erogati attraverso la propria piattaforma di distribuzione multidevice basata su DRM Microsoft Playready. Sarà quindi possibile la distribuzione su qualsiasi device operante con sistemi operativi Apple iOS, Android, Windows Phone 7 e su smart tv contenuti video protetti con la sicurezza Microsoft DRM Playready.

È alla Milliman Inc., una delle aziende attuariali e di consulenza indipendente più importante al mondo, che è stato assegnato il premio "Microsoft Technical and High Performance Computing Innovation Partner of the Year" per l'anno 2011, grazie all'utilizzo del sistema di proiezione attuariale MG-ALFA(R).

Tale azienda, risultata il miglior partner internazionale della Microsoft nell'offerta di soluzioni al cliente, caratterizzata da implementazione e innovazione, può vantare di ben sessant'anni di esperienza, essendo stata fondata nel 1947. Da Milliman & Robertson, il primo nome, ad oggi, notevole è stato il suo successo, dimostrato dal suo sviluppo: 53 uffici e 4 continenti interessati, per un totale di 2.500 dipendenti, in vari settori (assicurazioni sulla salute, fondi pensione, assicurazioni contro i danni, assicurazioni sulla vita e servizi finanziari).

Avrà inizio dal 7 al 9 giugno a Los Angeles E3, la kermesse più significativa nel settore dei videogiochi. Tre le aziende coinvolte: la Nintendo, che presenterà la console per uso domestico "Wii 2"; la Sony, con la futura erede della PlayStation Portable, dal nome, ancora incerto, "PsVita"; la Microsoft, con varie innovazioni di prodotto per la sua "Xbox 360". Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la compagnia di Redmond sarebbe pronta a lanciare sul mercato la 3D sulla console, sfruttando le potenzialità dell'HDMI 1.4 ed offrendo la risoluzione di 720p per occhio.

Tra i tre prodotti, quello che sortirà il maggiore interesse sarà la Nintendo "Wii2". Non per le sue caratteristiche tecniche, non essendo la migliore presente sul mercato, bensì per la preferenza suscitata tra i consumatori. Risulta essere la console più venduta in tutto il mondo, con 80 milioni di unità a fine 2010, a differenza della PlayStation3 e dell'Xbox360, le cui unità vendute sono di 50 milioni cadauna.

Consumer Behaviour Report 2010: web, viaggi e vacanze Come internet e ecommerce intervengono nelle decisioni di acquisto, prenotazione e condivisione delle esperienze post vacanza degli italiani.

La nuova ricerca di Netcomm ideata in collaborazione con ContactLab - azienda leader in Italia nel direct marketing digitale - per indagare i comportamenti degli italiani durante le vacanze estive e il ruolo giocato dal web e soprattutto dall’e-commerce nelle decisioni di acquisto, prenotazione e condivisione delle esperienze post vacanza, confermano che il web è un'ottima risorsa per raccogliere informazioni sulle mete turistiche e per prenotare una vacanza.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.