Ischia News ed Eventi - Usi

Principali notizie

Appuntamento mercoledì 25 luglio alle 19, servizio via mare gratuito: officiata dal vescovo Lagnese la messa alla chiesetta incastonata nella baia.
Si tratta senz’altro di uno dei momenti più intimamente profondi della Festa, in cui la fede e il pathos guadagnano un palcoscenico suggestivo, incastonato in una delle baie più belle del mondo.

Domenica 1 luglio, l’anfibio Aperol Spritz sbarcherà sulla Spiaggia dei Maronti di Barano d’Ischia, per portare il suo carico di aperitivi, chicchetti e puro divertimento anche
nell’affascinante isola del Golfo di Napoli. 
Aperol Spritz diffonde l’onda arancio dell’aperitivo più colorato d’Italia con il tour 2018, che porta tutta l’allegria del suo happy hour nelle principali regioni italiane. Questo week-end è la volta della Campania.

Dopo il successo raccolto da Ischia Fashion Week, la moda torna protagonista in Piazzetta San Girolamo.
Domenica 31 dicembre alle ore 11:00 la centralissima Piazzetta ospiterà l’evento “Moda e bellezza tra cielo e mare”.

A causa delle condizione meteo incerte, l'evento "Viva il Mare”, previsto nel borgo di Sant'Angelo domani, domenica 6 ottobre, con momenti di ecologia, educazione, solidarietà, enogastronomia e spettacolo, è rinviato a data da destinarsi.

Domenica 6 ottobre laboratori di arte marinaresca, pulizia degli scogli e – dalle 13.30 - trionfo del food con lo chef Nello Patalano

Venerdì 20 settembre i tour esalteranno il simbolo dell’isola agricola con assaggi dedicati in tutte le cantine: si va verso il “sold out”

Un training di tre giorni dedicato al gardening ai più alti livelli nel cuore di Ischia. Venerdi 13 settembre l’inaugurazione: le redazioni sono invitate a partecipare.

Vista la grande affluenza di pubblico sull'isola verde, anche nel giorno di Ferragosto sarà possibile ammirare le splendide fioriture dei Giardini la Mortella: martedì 15 agosto il giardino di Forio d'Ischia sarà infatti regolarmente visitabile nel tradizionale orario no stop 9/19.
Una giornata all'insegna della natura e della cultura nel giardino degli Walton dove ad attendere il pubblico oltre a piante e fiori tropicali unici nel loro genere in Italia, anche una sosta alla sala museo per approfondire la storia del giardino e dei suoi fondatori Sir William e Lady Walton.

Il mese di maggio per Lacco Ameno è stata una vera e propria primavera: balconi, scale, androni coperti di boccioli e composizioni floreali, il paese si è trasformato in un “parco verde fiorito”, variopinto e si è acceso anche di colori, musica, arte, spettacolo, poesia, teatro, estemporanee ed opere in vetrina. Vedere il corso così animato suscitava nell’osservatore un’emozione gioiosa, quella di partecipare in simbiosi ad una festa della natura e dell’arte, il tutto organizzato nell’ambito della manifestazione “Lacco Ameno in fiore”, i turisti passeggiando riempivano lo sguardo estasiati da tanta bellezza.

Anna Smeraglia, titolare dell’azienda produttrice “Il nostro prodotto Cioholartì straordinaria esperienza di gusto, realizzata dal maestro Gennaro Bottone”

I limoni di Ischia sono un mix di profumi mediterranei, frutti della terra vulcanica e della mite brezza di mare, un  dono per il gusto e per la pelle sull'isola del benessere per antonomasia.

Nel cuore caotico e caldo di Via Montesanto a Napoli sorge l’atelier dove Raffaele Antonelli, grande sarto napoletano, accoglie i suoi numerosi clienti. Formatosi sin da giovanissimo andando “a bottega” presso uno dei più grandi e famosi maestri napoletani Fortunato Salviati, Raffaele Antonelli diventa uno dei più apprezzati stilisti napoletani. Sua madre era una sarta del San Carlo che realizzava abiti di scena per gli spettacoli teatrali.

Ventotene, conclusa la prima fase del progetto di monitoraggio della presenza di Tartarughe marine nell'arcipelago pontino.  I ricercatori salvano un'esemplare in difficoltà.

Durerà tutto il mese di marzo la campagna di sensibilizzazione a favore della sterilizzazione degli amici a quattro zampe.

Ricomincia la campagna di pulizia dei sentieri in attesa dell’evento di fine Aprile
Il 27 febbraio prossimo partirà nuovamente la campagna di pulizia dei sentieri, che accompagnerà i fine settimana isolani in questo periodo, fino ad arrivare alla manifestazione di fine Aprile “Andar per sentieri”.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.