Ischia News ed Eventi - Cucina e Tradizione

Si terrà oggi 27 novembre alle ore 15 presso l'Istituto alberghiero V. Telese di Ischia la presentazione del progetto di ricerca dal titolo “Realizzazione di Nuovi Piatti Pronti Funzionalizzati ad Elevato Valore Salutistico Mediante Tecnologie di Processo Innovative” (SALUTE), cofinanziato con i fondi Horizon 2020 – PON “Imprese & Competitività” 2014-2020, durante la quale verranno illustrati i primi risultati ottenuti e le attività svolte per la realizzazione di piatti pronti salutistici.

Il vincitore sarà decretato martedì 25 settembre a Rimini durante Baritalia Hub Alessio Apreda del bar De Simone di Massa Lubrense, Gianni Mattera del Seasons restaurant&lounge di Forio D’Ischia e Fernando Schiavo del bar Al San Domingo di Ravello si contenderanno con altri 10 barman italiani il titolo del concorso “Scatena l’aperitivo con Rustica® “, la sfida lanciata da San Carlo a tutti i barman e gli chef italiani chiamati ad ideare nuove ricette realizzando sfiziosi abbinamenti di Rustica® San Carlo con cocktail fantasiosi.

Da ragazzo ha intrapreso un percorso di studio, formazione e specializzazione accumulando esperienze in hotel di prestigio, il Savoy a Londra, il Palace a Parigi, passando per il mitico ristorante stellato Il Melograno di Libera e Giovanni Iovine sulla collina di Cava dell’isola (dieci anni da sous chef), e il Mezzatorre Resort nel verde di Zaro, il Miramare e Castello, il Punta Chiarito.

Tradizione e ricordi a Panza domenica 23 (con la direzione di Gaetano Maschio), poi il gran concerto che chiude la manifestazione.
Un gran finale imperdibile per l’undicesima edizione di “Andar per cantine”, l’evento organizzato dalla Pro Loco Panza che propone – fino al 23 settembre (info e prenotazioni 081 908436, www.prolocopanzaischia.it) - una serie di affascinanti percorsi attraverso le cantine più antiche e i vigneti più rigogliosi dell’entroterra dell’isola.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.