Ischia News ed Eventi - Ambiente

Martedì 5 febbraio, alle ore 11:00, l’Amministrazione del Comune d’Ischia pianterà, in una delle aiuole poste dinanzi al Municipio, un albero di melograno dando inizio all’iniziativa “Un albero per ogni nato”. Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione sarà presente la famiglia del primo nato dell’anno e una scolaresca del vicino circolo didattico “G. Marconi”.

Allo stato attuale non si hanno ancora notizie ufficiali sulle cause del fenomeno ma dai campioni prelevati per le analisi (a cura della Stazione zoologica Anton Dorhn) sembrerebbe si tratti di krill mediterraneo, specie di cui i canyon sottomarini sono ricchissimi. Questa specie va incontro a migrazioni notturne e spesso, a causa di forti correnti, una parte dei banchi può essere trasportata verso riva e finire spiaggiata. Ovviamente non mangiateli”.

Il Comune d’Ischia ha ricevuto un bel regalo da scartare sotto l’Albero di Natale. A consegnarlo la Wildside, la società di produzione di “Men in black” che, alla fine della scorsa estate, ha girato alcune scene del film, che andrà sul grande schermo a giugno 2019, tra Ischia Ponte e Sant’Angelo.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.