Ischia News ed Eventi - Uncategorised

Premessa
Da anni Ischia News ha a disposizione documenti che ne affermano i principi, gli obiettivi, le regole. Il codice che segue, e che indica l’adesione di Ischia News al Trust project (maggiori informazioni qui), prende le mosse da quei documenti per riaffermare l’impegno da parte dei giornalisti di Ischia News di svolgere la propria professione in modo corretto e trasparente.

La Compagnia Ischia Teatro Stabile, presieduta da Marco Vitolo, in scena con la divertente commedia di Angelo Rojo Mirisciotti
Miracolo!
La Compagnia Ischia Teatro Stabile, presieduta da Marco Vitolo, andrà in scena sabato 5 e domenica 6 marzo con la divertente commedia “Miracolo”, di Angelo Rojo Mirisciotti.

Dopo aver delineato i tratti iniziali della Festa attraverso le testimonianze dirette di alcuni Maestri ed esperti, investigando tra antiche tradizioni e luoghi caratteristici, Officina Sant'Anna entra nella sua seconda fase.

Alternati ad altri incontri formativi, prendono il via, infatti, i laboratori creativi sulle tecniche di costruzione e decoro.

Sabato 31 ottobre, con il concerto della pianista siciliana Maria Pia Vetro, si chiude la lunghissima stagione concertistica 2015 della Fondazione William Walton: anche quest'anno è stata straordinaria l'affluenza di pubblico internazionale che è intervenuto sia ai concerti di musica da camera nella Recital Hall che a quelli di orchestre giovanili nel Teatro Greco.
La Fondazione Walton, con circa 60 concerti all'anno, è davvero una delle più importanti realtà musicali italiane, fra le poche che nel nostro Paese realmente aiutano e stimolano i giovani musicisti all'inizio della loro carriera.

L’Isola d’ Ischia, patrimonio dell’ Umanità: una provocazione o una prospettiva concreta?
L’ isola d’ Ischia, patrimonio dell’ umanità: una provocazione o una prospettiva? E’ stato questo il tema di una conferenza che si è svolta all’ Istituto Tecnico Alberghiero “ Vincenzo Telese” di Ischia per iniziativa dell’ associazione “ Terra” presieduta da Vito Iacono nell’ ambito dell’ edizione 2015 de “ il Contastorie”.

Il 19 settembre 1984, promosso e organizzato dal Centro di Ricerche Storiche d’Ambra, ci fu un incontro a Calcide tra Ischitani e Greci euboici che, pur vantando entrambi gli stessi antenati, non si erano mai incontrati. Ricordando che nell’VIII secolo a.C. gruppi di cittadini greci, provenienti da Calcide e da Eretria, popolarono l’Isola d’Ischia e fondarono Pithecusa, primo insediamento greco in Occidente. L’avvenimento fu riportato da diversi organi di stampa dell’epoca (anche greci).

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.