Ischia News ed Eventi - Oltre l'Isola

Nella speranza di poter ripartire il 15 gennaio del 2021, con una riapertura in piena sicurezza, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, invita tutti a riflettere sul futuro, mediando i nostri comportamenti nel rispetto della bellezza che da millenni ci circonda. Il conto alla rovescia per la rivoluzione culturale del Paese è partito, soprattutto per riprogettare la funzione dei musei, pieni di straordinarie testimonianze del nostro passato.

In onore di tutte le donne Ercolano si è tinta di rosso. Nella giornata del 25 novembre, la cittadina vesuviana, per cancellare per sempre la violenza sulle donne, ha illuminato di rosso il monumento di Piazza Trieste e l’ingresso del Parco Archeologico di Ercolano mentre ha tinteggiato dello stesso colore una panchina, all’esterno del MAV, il Museo Archeologico Virtuale, per celebrare tutte le donne, a futura memoria delle violenze da esse subite.

Nei giorni scorsi si sono concluse importanti attività di bonifica da parte dei palombari del Comando Subacquei e Incursori (Comsubin), assegnati ai Nuclei S.D.A.I. (Sminamento Difesa Anti-mezzi Insidiosi) di La Spezia e Napoli, con il supporto di nave Anteo, intervenuti rispettivamente al largo di Follonica e di Capo Miseno (NA) per la bonifica di diversi manufatti inesplosi risalenti alla seconda guerra mondiale.

Al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, nel pieno rispetto delle norme anti Covid19, si sono svolti i Campionati nazionali Gold di Ginnastica Aerobica, con l’organizzazione ben curata dalla locale società Fitness Trybe, della Presidente Raffaela Lanza. La prima giornata di gare ha visto salire sulla pedana partenopea le categorie Allievi e Junior A, mentre la seconda è stata dedicata alle categorie Junior B e Senior.

Ultimi in around Ischia

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.