Ischia News ed Eventi - Oltre l'Isola

Fa il pieno di adesioni la terza edizione del progetto anti-smog NO2, NO GRAZIE! promosso dall’associazione Cittadini per l’Aria.
Quasi 1800 cittadini di Milano, Roma, Napoli diventano sentinelle dell’aria per stimolare le amministrazioni locali nella lotta all’inquinamento.

Raimondo Di Sangro è stato inventore, anatomista, esoterista e militare oltre che mecenate, scrittore e letterato napoletano. Il Principe di San Severo, nacque a Torremaggiore il 30 gennaio del 1710 ed incarnò i fermenti culturali della sua epoca. A 310 anni dalla nascita l’Associazione Studi Tradizionali e Filosofici a lui intitolata con sede a Napoli, in collaborazione con il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, il 30 gennaio ripercorrerà i tratti salienti di una figura che alimentò intorno a se il mito destinato a durare nei secoli. In un labirinto che si realizza tra la città partenopea e le sue leggende popolari che rappresentano spesso l’accesso per muovere i primi passi su un percorso affascinante e misterioso, la discussione su Raimondo Di Sangro a 310 anni dalla sua nascita risulta più che mai attuale.

È inarrestabile il successo dello spettacolo teatrale Mostri a parte di e con Maurizio Casagrande, anche al Teatro Cilea di Napoli ha registrato gli ennesimi sold out, lo è anche la data del 24 gennaio al Teatro Augusteo di Salerno, serata legata alla raccolta fondi “Insieme per Sarno”.

Ultimi in around Ischia

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.