Ischia News ed Eventi - Viaggi
08
apr , mer
1 New Articles

Principali notizie

Weekend lungo con 4 giorni di apertura consecutiva per concludere la stagione 2019: il giardino sarà aperto al pubblico giovedì 31 ottobre, venerdi 1 novembre - con apertura straordinaria - sabato 2 e domenica 3 Novembre, sempre con orario 9-19.
Domenica 3 Novembre la chiusura ufficiale della stagione in attesa delle visite su prenotazione durante i mesi invernali.

“Natale a Ischia, un mare di stelle” è questo il titolo del cartellone che vedrà eventi dal 7 dicembre fino al prossimo 9 gennaio tra arte, cultura, musica, gusto, festa e tradizione.
Simbolo del Natale 2017 è un’illustrazione dell’artista ischitana Monica Hernandez, una tartaruga di mare che diventa un isolotto il cui guscio trasforma il Castello Aragonese in un suggestivo presepe.

Proseguono con successo le visite invernali ai Giardini la Mortella di Ischia.

Nella prima settimana di Aprile apertura completa per il meraviglioso giardino tropicale di Forio d’Ischia che accoglierà il pubblico con le incantevoli fioriture primaverili e tante novità.
Dal 6 Aprile ai nastri di partenza anche la lunga stagione concertistica.

I Giardini La Mortella si preparano alla nuova stagione con un calendario denso di appuntamenti.

Trekking in vigna, passeggiate e degustazioni alla scoperta dell’isola contadina. Dal 25 maggio al 2 giugno 2020

Ufficializzate le date del 2020: dal 25 aprile al 3 maggio la manifestazione del trekking, dal 25 maggio al 2 giugno l’evento del vino. E la novità sarà “Andar per chiese”

Numeri super per l'inizio della manifestazione che propone fino al 22 settembre tour guidati tra antiche cantine e rigogliosi vigneti

Dal 14 al 22 settembre tour guidati tra antiche cantine e rigogliosi vigneti per la dodicesima edizione dell’evento organizzato dalla Pro Loco Panza: in programma anche il Coniglio Day e percorsi in veliero

Giovedì 15 agosto si rinnova il tradizionale appuntamento del “Ferragosto alla Falanga”.

ll Piano Urbanistico Comunale (il famoso PUC) rappresenta uno strumento urbanistico fondamentale per la regolazione dell’assetto del territorio ed ha importantissime ricadute sulla comunità, sotto profili sia pubblici che privati (basti pensare, per esempio, che nel piano potrebbero essere previsti espropri per finalità pubbliche).

Al termine del lockdown, e per tutta la stagione turistica 2020/2021, gli operatori ospedalieri di tutta Italia potranno viaggiare gratuitamente sulle unità della compagnia marittima Capitan Morgan, che effettuano giri turistici con partenza dall'isola d'Ischia alla scoperta delle bellezze della Campania.

Alilauro informa l'utenza che con l'obiettivo di garantire standard di sicurezza sempre più elevati, in relazione al consistente decremento del traffico e in ottemperanza alle disposizioni dell'ultimo decreto di Governo per la prevenzione dell'epidemia da coronavirus, a far data da domani, sabato 21 marzo e fino a nuova comunicazione, è in vigore un nuovo piano orario, con carattere di eccezionalità e concordato con gli organi competenti, che prevede una riduzione complessiva delle corse giornaliere, la soppressione delle corse nel week end e, in linea con la richiesta di alcune rappresentanze dell’utenza, una variazione sull’ultima partenza utile da Forio a Napoli, via Ischia.

Alilauro comunica che con effetto immediato ha previsto che tutti gli operatori sanitari in servizio sull’isola d’Ischia possano usufruire della tariffa agevolata esibendo un tesserino sanitario alle biglietterie.

Alilauro informa l'utenza che con l'obiettivo di garantire standard di sicurezza sempre più elevati, in ottemperanza alle disposizioni dell'ultimo decreto di Governo per la prevenzione dell'epidemia da coronavirus, a far data da giovedì 12 marzo e fino a nuova comunicazione è previsto un ridimensionamento delle corse, concordato con gli organi competenti e sintetizzato nella tabella allegata.

Controlli al Beverello per i passeggeri, riduzione della stazza delle unità e consigli per l’utenza

Error : Please select some lists in your AcyMailing module configuration for the field "Automatically subscribe to" and make sure the selected lists are enabled

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Terms and Conditions

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.