Ischia News ed Eventi - Usi
21
Sun, Apr
0 New Articles

Principali notizie

Quest’anno per la prima volta da parroco mi troverò a vivere con voi i festeggiamenti in onore di San Leonardo. Consapevole dell’importanza di questa festa ho ritenuto opportuno invitare due noti personaggi del mondo del cinema. Claudia Koll, attrice e Fernando Muraca, regista, vengono a raccontarci la loro esperienza di Dio. In questi giorni ogni momento sarà l’occasione per incontrarsi, ravvivare il senso della nostra appartenenza alla comunità ecclesiale, pregare e godere delle meraviglie che Dio continua ad operare anche oggi tra noi.

Affluenza record di turisti italiani e stranieri ad “Andar per cantine 2022”, la manifestazione autunnale alla scoperta dei luoghi del vino dell'isola d'Ischia

Il 30 settembre e il 1° ottobre a grande richiesta altri due appuntamenti di “CANTINANDO SOTTO LE STELLE”. Conclusione domenica 2 ottobre con la tradizionale cena della vendemmia in vigna.

Conclusa la raccolta dell’uva in tutte le sue contrade, l’isola d’Ischia si prepara a festeggiare la vendemmia 2022 con “Andar per Cantine”, l’ormai classica manifestazione d’inizio autunno che da domani fino al 2 ottobre offrirà un ventaglio amplissimo di opportunità agli amanti della natura e del buon bere.

Mentre in giro per le campagne si comincia già a sentire il profumo di mosto, l’isola d’Ischia si prepara al classico appuntamento con “Andar per Cantine”, che saluterà l’arrivo dell’autunno tra il 20 settembre e il 2 ottobre prossimi.

Giardini la Mortella, Ischia: dal 2 Aprile al via la stagione 2022
Quest’anno i Giardini festeggeranno il trentennale dell'apertura al pubblico.

In inverno, con la splendida luce del primo pomeriggio, i turisti potranno ammirare quest’oasi botanica immersa nel cuore dell’Isola verde.

Un training di tre giorni dedicato al gardening ai più alti livelli nel cuore di Ischia. Venerdi 13 settembre l’inaugurazione: le redazioni sono invitate a partecipare.

Anna Smeraglia, titolare dell’azienda produttrice “Il nostro prodotto Cioholartì straordinaria esperienza di gusto, realizzata dal maestro Gennaro Bottone”

Dal 20 al 22 Ottobre si svolgerà la quarta edizione di Ischia Festival della Natura CAI, evento annuale organizzato dalla sottosezione di Ischia del CAI Napoli con la collaborazione del CSC (Comitato Scientifico Centrale CAI), TAM (Tutela Ambiente Montano CAI), e dal Comune di Lacco Ameno, con il duplice obiettivo di far conoscere il patrimonio naturalistico isolano e sensibilizzare al rispetto ed alla tutela del territorio.

Vivi un’esperienza di riconnessione per lasciar andare ogni peso e semplicemente stare nell' essere qui ed ora, nell’inter-essere con tutto attorno a noi, in una esplorazione sensoriale e di connessione con la natura e la bellezza dei luoghi. Un viaggio attraverso una pratica di mindfulness e di attivazione muscolare in connessione profonda con la Natura per imparare ad ascoltarsi ed entrare in risonanza con il luogo.

Terza osservazione di sempre nella regione, la prima in volo: la specie è in declino, poco frequente osservarla in Italia. Il direttore Miccio: “Un altro tassello della biodiversità da salvaguardare”