Ischia News ed Eventi - Tech
27
Fri, Jan
0 New Articles

Principali notizie

Comunicare l’innovazione applicata alla blue economy attraverso il metaverso.
Convocata alla Stazione marittima di Napoli, sabato mattina, la conferenza stampa per presentare Marea Azzurra, il nuovo hub mediterraneo sulla blue economy attivato presso la Palazzina Volaviamare del Molo Beverello, si è svolta solo in parte in presenza, mentre alcuni relatori, oltre a diversi giornalisti e ospiti hanno colto l’opportunità di partecipare con i loro avatar dall’auditorium del Palazzo Meta- Experience sul metaverso.

In testa la Ristorazione, crescono anche le strutture ricettive e i tour operator approdati online nei primi sei mesi dell’anno in corso.
Registro.it pubblica i dati dell’osservatorio ‘Tourism in The Net’: al giro di boa del 2022 quasi il doppio dei nuovi siti .it (7.764) rispetto al totale dell’anno precedente (4.428)

Cultura e turismo motori dello sviluppo del territorio: giovedì 11 marzo un “panel” racconta il modello vincente dell’isola.
La cultura e il turismo motori dello sviluppo territoriale, attraverso la sfida vinta da Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, animano il programma della seconda edizione del “Campania Digital Summit”, l’evento organizzato da “The Innovation Group” in collaborazione con la Regione Campania nell’ambito del DIGITAL ITALY Program 2021, in programma giovedì 11 marzo.

Due mesi dopo la frana dell’Epomeo, Ischia riparte dalle opportunità di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio che offrono le più moderne tecnologie.

Le elaborazioni dei dati registrati dal satellite Copernicus dell’evento franoso del 26/11/2022, il satellite ha registrato sia la frana che l’alluvione prodotta dallo scorrere delle acque a valle.

Ecomanager e guide ambientali, contadini 4.0 hi-tech e imprenditori: così l’isola – con “Benessere Giovani” - chiama a raccolta gli isolani per dare uno slancio alle nuove idee

Tutti amano il caffè. C’è chi è legato alla tradizionale moka, chi, invece, è votato al monodose. Una cosa è certa: la ricerca costante del caffè perfetto, col consumatore italiano sempre più esigente, soprattutto, nel cercare di soddisfare i propri gusti tra le mura domestiche.

“Il pensiero politico alla prova della pandemia: il turismo tra ricerca scientifica ed innovazione tecnologica”.
È questo il tema del convegno scientifico, in presenza, che avrà luogo ad Ischia il 14/9/2020, dalle ore 15.00 (“Cactus Lounge Cafè dei Giardini Ravino”, Via Provinciale Panza 140B, Forio).
Un tema di ricerca, condiviso con l’Associazione Italiana degli Storici delle dottrine politiche, che si avvale delle declinazioni tracciate dal Prof. Gaetano Manfredi (Ministro dell’Università e della Ricerca), soffermandosi anche sulla “realtà aumentata” (AR) e sulla “realtà virtuale” (VR), per indicare la costituzione di uno “spin-off” universitario, che sappia proporre “innovazione” ed un’ipotesi di economia applicata.

Ad oltre 12 ore dall’evento sismico localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 3 chilometri a nord dell’Isola di Ischia, non sono state registrate altre scosse rilevanti ma esclusivamente una trentina di piccoli terremoti di bassissima magnitudo (minore di 1).