Ischia News ed Eventi - Svago
27
Fri, Jan
0 New Articles

Principali notizie

Parte il concorso dell’Ischia Film Festival, evento culturale di rilievo della stagione 2023 sull’isola d’Ischia, con nuove sezioni e ospiti internazionali.

L’attrice Matilda De Angelis e la regista spagnola Paula Ortiz saranno le ospiti della serata conclusiva della 20a edizione dell’Ischia Film Festival, sabato 2 luglio alle ore 21 alla Piazza d’Armi del Castello Aragonese, per l’anteprima europea di “Across the River and into the Trees”, film di chiusura della sezione ufficiale lungometraggi in concorso.

Dopo quarant’anni trascorsi in Argentina, Roberto, scrittore ormai cieco, torna a Napoli per la morte della madre. La settima serata dell’Ischia Film Festival, ospiterà l’anteprima del film “Santa Lucia” preceduto dall’incontro col produttore Angelo Curti e il regista Marco Chiappetta, alle ore 21.20 nella Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese. Un’opera prima interamente girata a Napoli, co-prodotta da Teatri Uniti, con due magnifici attori “anfibi” tra teatro e cinema come Renato Carpentieri e Andrea Renzi.

DAL 25 GIUGNO AL 31 AGOSTO 
MOSTRA DI FELICE MEO "FORME DI LIBERTA'"
OPENING DALLE 19 CON LIVE I NEACO' ALLE 21 

La Campania da lunedì 21 giugno sarà zona bianca e Ischia celebra il traguardo con il primo evento in piazza aperto al pubblico dal titolo tutt’altro che casuale: “Ischia, ripar…tiamo”.

Continuano i golosi appuntamenti all’Indaco del Regina Isabella Resort di Lacco Ameno, che lunedì 24 Agosto accoglierà Giuseppe Raciti dello Zash, Country Boutique Hotel di Riposto -CT – per una serata all’insegna dei grandi spumanti FERRARI.

Oltre 45 componenti, tra musicisti e direttivo partiranno, domani (14 gennaio 2023), alla volta di Stoccarda per la Fiera del Turismo tedesco.

I Giardini la Mortella, comunicano che in occasione del ponte di Ognissanti sono previste visite guidate alle ore 10.30, durante le giornate di lunedi 31 ottobre e martedi 1 novembre. Le visite si svolgono in collaborazione con Platypus Itinerary e la durata è di circa 1 ora e trenta minuti.

Con il prossimo weekend 29-30 ottobre si chiuderà la stagione concertistica 2022 della Fondazione Walton ai Giardini La Mortella, che anche quest’anno ha registrato grande affluenza di pubblico entusiasta. Protagonisti saranno due giovani musicisti di grande talento, già più volte applauditissimi ospiti dei concerti alla Mortella: la violoncellista Raffaella Cardaropoli e il violinista Riccardo Zamuner.

Dopo lo slittamento del 26 novembre, l'antica fortezza del Torrione ospita la presentazione del nuovo libro del Prof. Nicola Lamonica.

L'antica fortezza del Torrione ospita la presentazione del nuovo libro del Prof. Nicola Lamonica.

Sabato 19 novembre alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale Antoniana, sarà presentato il libro di Sergio Schiazzano “Una collisione di anime nella notte”.

Il progetto per il contrasto alla povertà educativa sceglie pinete e spazi aperti per restituire alle nuove generazioni il piacere dell’apprendimento condiviso

Restituire ai bambini il piacere della socialità e dell’apprendimento condiviso “open air” in piena sicurezza, lontano dagli oggetti tecnologici e lasciandosi alle spalle il lungo e complesso periodo delle limitazioni anti-Covid, che si è tradotto in chiusure casalinghe forzate le cui conseguenze sulle nuove generazioni sono ancora difficilmente prevedibili.

Nonostante le emergenze l’Associazione Giochi di Natale continua il percorso cercando di alleviare le difficoltà.

Si terrà domani, sabato 4 gennaio 2020, a partire dalle ore 15.30 presso la Sala da The del Bar Calise di Casamicciola Terme la sesta edizione del Torneo di Scacchi “Antonio De Palma”.

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla vacanza-studio più originale del momento, rivolta anche agli ischitani, in calendario al 29 settembre al 2 ottobre nell’isola verde. Si tratta del «Weekend intensivo di recitazione» organizzato da Senso Inverso Teatro che ha ideato un seminario specialistico con una formula coinvolgente e accattivante pensata per studiare, divertirsi e conoscere il posto, che affianca appunto lo studio della recitazione al soggiorno in hotel, includendo momenti di relax, bagno, giro dell’isola, aperitivi, shopping e passeggiate che si alterneranno e fonderanno assieme ai momenti di recitazione.

In occasione del decimo anniversario del nostro primo spettacolo al Castello Aragonese nel Settembre 2012, abbiamo il piacere di comunicarvi che nei giorni 16-17-18 settembre alle ore 18.30 presso il Piazzale delle armi e la Cattedrale dell’Assunta del Castello presenteremo al pubblico Ischitano il nostro nuovo allestimento su “Le avventure di Pinocchio” tratte dalla filastrocca di Gianni Rodari e da un testo inedito di Umberto Eco interpretato da Roberto Anglisani sulla figura di Pinocchio.

Sabato 22 alle ore 21 e domenica 23 con doppia replica alle 18 e alle 21, al teatro va in scena una commedia brillante tipica della tradizione napoletana: “L’Ospite Gradito” di Peppino De Filippo a cura della compagnia “Attori per Caso”.