Ischia News ed Eventi - Sport
22
ott , ven
5 New Articles

Principali notizie

Appuntamento sabato 1 febbraio alle 18:00 con grandi “moviolisti” del passato (che mostreranno i gol più celebri della storia) e Pino Taglialatela

Il Dott. Alfredo di Iorio classe 1936 è stato proprietario dell’Hotel La Palma, del Tropical e gestore per venti anni delle Terme di Cavascura, laureato in economia delle imprese e dei mercati ha dedicato la sua vita al lavoro ed alla famiglia.

E' iniziata questa mattina la frazione decisiva del campionato europeo double mixed offshore-trofeo alilauro: partenza eccellente della marina militare (pendibene-valsecchi) che a capri e’ ancora al comando. Tra i diam 24 guida team oman mentre tra i rider dei kite foil la tappa tirrenica va a Dante Romeo Marrero

Lo splendido ketch di 22 metri a due alberi che ospita otto persone più l’equipaggio, fa tappa sull’isola verde nel porto di Casamicciola Terme.
Parte centrale del progetto nazionale “A scuola per mare”, co-finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini per il contrasto della povertà educativa, dispersione e abbandono scolastico, è un esperimento che dal 2018 fornisce ai ragazzi gli strumenti per mettersi alla prova vivendo in comunità, in un mix affascinante e avventuroso di esperienze formative, relazioni con l’ambiente e con sé stessi.

La Marina Militare uno degli attori principali dell’evento velico perché “Un marinaio non è un buon marinaio se non conosce la vela”

La XXIV^ avventura di IsolaMondo fa tappa ad Ischia.
La grande rotta del Tirreno - 450 miglia marine per unire 5 isole Elba, Ponza, Ventotene, Procida, Ischia.
Sono 3 le imbarcazioni a vela con a bordo 16 tra bimbi e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni che hanno intrapreso questa nuova grande avventura.

Nella stretta osservanza dei protocolli sanitari e sportivi, si sono svolti al Palavesuvio di Ponticelli i Campionati Gold Interregionali Sud di squadra allieve di Artistica femminile della Federazione
Ginnastica d’Italia, riservati alle società di Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

La ginnasta di Mario D’Agostino si impone nelle allieve 2^ fascia

Ha compiuto un vero e proprio exploit il C.G. Ischia di Mario D’Agostino andando a vincere il titolo italiano allieve Gold 3A di Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

A Ragusa, nella Palestra della Scuola Regionale Siciliana dello Sport, si è disputata la ZT 6 del Campionato di squadra allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia per l’assegnazione dei titoli interregionali Sud e per l’ammissione alla fase nazionale in programma a Jesolo a fine novembre.

Al museo d’arte contemporanea 8 dei cento assoli presentati al Barbican Centre di Londra il 16 aprile per Night of 100 Solos: A Centennial Event. In scena gli specialisti Luke Ahmet e Thomasin Gülgeç.

Il 3 ottobre in contemporanea a Telese e a Salamanca in Spagna
a rappresentare la squadra dei Forti e Veloci isola d’Ischia c’erano Giuseppe Romeo ed Enzo Spataro.

Dopo l'interruzione della manifestazione causa Covid-19 del 2020, il 26 settembre 2021 si è tenuta l'VIII edizione della gara podistica su strada di 10 km "Napoli corre per San Gennaro" con partenza e arrivo dinanzi al Duomo del Santo Patrono di Napoli.

Il 26 settembre alle ore 12.00 ha preso il via la X edizione dell'Ischia Sunset Triathlon, nel magnifico contesto del Comune di Forio. Nella spiaggetta antistante il porto, all’inizio della Chiaia, i triatleti iscritti alla gara si sono tuffati in acqua a mezzogiorno in punto , dandosi battaglia per il campionato regionale di triathlon, assoluto e di categoria.

Il comitato per i festeggiamenti in onore di Santa Maria al monte e l’associazione Forti e Veloci isola d'Ischia danno appuntamento a tutti i podisti  domenica 12 settembre alle ore 17.00 davanti al Cinema delle Vittorie a Forio, per salire di corsa alla chiesetta di Santa Maria al Monte.

Piccoli triathleti crescono: grazie alla passione ed alla dedizione che Manuela De Vito,( triathleta di lungo corso della Ermes Campania), sta  trasferendo ad un gruppetto di giovani ragazze e ragazzi isolani,lo scorso  sabato primo maggio tre di loro hanno esordito alla prima gara di Duathlon giovanile valevole come "Prova di Campionato italiano Società Giovanili e di Trofeo Italia Giovanissimi del Duathlon Ragazzi" con grande soddisfazione per loro ed i loro genitori.
Nella categoria YAF Francesca Migliaccio si è classificata prima.

Anche quest’anno, nonostante ancora in emergenza pandemia, grazie alla resilienza della associazione Forti e Veloci isola d’Ischia, si è svolta la tradizionale scalata alla chiesetta di Santa Maria al Monte, dove un indomito don Pasquale, munito di mascherina, ha accolto come al solito tutti i partecipanti alla prima tappa di una corsa però più lunga, che ha portato diversi atleti a raggiungere la vetta del monte Epomeo, in occasione dello svolgimento del “Festival della Natura” organizzato dalla sezione di Ischia del CAI.

Il Club di Mario D’Agostino in evidenza al Palavesuvio
A conclusione delle tre prove di campionato, al Palavesuvio di Napoli sono stati assegnati i titoli regionali 2021, categoria allieve, della Federazione Ginnastica d’Italia ed i punteggi validi per le ammissioni alle fasi nazionali in programma rispettivamente, a Mortara l’8 e 9 maggio per le prime due fasce e a Fermo il 22 e 23 maggio per la 3^ e 4^ fascia.

All’Olympia Sporting Club di Monteruscello (Pozzuoli) si è svolta la 1^ prova del Campionato Regionale Gold di Artistica femminile, categoria Allieve, della Federazione Ginnastica d’Italia con l’organizzazione curata dalla società Valentina 90 presieduta da Luca Giaccio.

A Savelletri di Fasano con la “Borgo Egnazia Tri”, sabato 10 ottobre si sono svolti i campionati italiani di Triathlon Medio (1,9 km di nuoto, 90 di bici e 21 di corsa) assoluti e di categoria.

“Mancano meno due settimane alla tappa finale del Challenge 2020 a Ischia, che si terrà il 10/11 ottobre.” spiega Marcello Amirante, Presidente della ASD I Glaciali che organizza l’intero circuito nazionale

Domenica mattina 23 agosto si è svolta la 9^ edizione del “Trofeo Punta Caruso“, prima gara di nuoto amatoriale dallo scoppio dell’epidemia da Covid19, sulla distanza di 1.500 metri.

Domenica mattina 23 agosto, alle 11.30 partirà la 9^ edizione del “Trofeo Punta Caruso”, gara amatoriale di nuoto in acque libere di 1,5 km organizzata dallo Yacht Club Vela.it in collaborazione con i Forti e Veloci isola d’Ischia.

Error : Please select some lists in your AcyMailing module configuration for the field "Automatically subscribe to" and make sure the selected lists are enabled

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Terms and Conditions

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.