Sport News
Nella stretta osservanza dei protocolli sanitari e sportivi, si sono svolti al Palavesuvio di Ponticelli i Campionati Gold Interregionali Sud di squadra allieve di Artistica femminile della Federazione
Ginnastica d’Italia, riservati alle società di Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Altre News
Principali notizie
Appuntamento sabato 1 febbraio alle 18:00 con grandi “moviolisti” del passato (che mostreranno i gol più celebri della storia) e Pino Taglialatela
Il Dott. Alfredo di Iorio classe 1936 è stato proprietario dell’Hotel La Palma, del Tropical e gestore per venti anni delle Terme di Cavascura, laureato in economia delle imprese e dei mercati ha dedicato la sua vita al lavoro ed alla famiglia.
La XXIV^ avventura di IsolaMondo fa tappa ad Ischia.
La grande rotta del Tirreno - 450 miglia marine per unire 5 isole Elba, Ponza, Ventotene, Procida, Ischia.
Sono 3 le imbarcazioni a vela con a bordo 16 tra bimbi e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni che hanno intrapreso questa nuova grande avventura.
Nella stretta osservanza dei protocolli sanitari e sportivi, si sono svolti al Palavesuvio di Ponticelli i Campionati Gold Interregionali Sud di squadra allieve di Artistica femminile della Federazione
Ginnastica d’Italia, riservati alle società di Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Il sodalizio di Mario D’Agostino sul podio a Padova
La ginnasta di Mario D’Agostino si impone nelle allieve 2^ fascia
Ha compiuto un vero e proprio exploit il C.G. Ischia di Mario D’Agostino andando a vincere il titolo italiano allieve Gold 3A di Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
A Ragusa, nella Palestra della Scuola Regionale Siciliana dello Sport, si è disputata la ZT 6 del Campionato di squadra allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia per l’assegnazione dei titoli interregionali Sud e per l’ammissione alla fase nazionale in programma a Jesolo a fine novembre.
Al museo d’arte contemporanea 8 dei cento assoli presentati al Barbican Centre di Londra il 16 aprile per Night of 100 Solos: A Centennial Event. In scena gli specialisti Luke Ahmet e Thomasin Gülgeç.
Anche quest’anno, nonostante ancora in emergenza pandemia, grazie alla resilienza della associazione Forti e Veloci isola d’Ischia, si è svolta la tradizionale scalata alla chiesetta di Santa Maria al Monte, dove un indomito don Pasquale, munito di mascherina, ha accolto come al solito tutti i partecipanti alla prima tappa di una corsa però più lunga, che ha portato diversi atleti a raggiungere la vetta del monte Epomeo, in occasione dello svolgimento del “Festival della Natura” organizzato dalla sezione di Ischia del CAI.
Quest’anno dal 10 al 13 settembre si svolgerà il primo “Festival della natura” organizzato dal Cai sezione di Ischia in collaborazione con il consorzio Edon Ischia che raggruppa diverse associazioni isolane attive nella promozione dello sport.
Una domenica mattina di sole ha accolto gli oltre 5.000 atleti italiani e stranieri che oggi hanno partecipato alla 7^ edizione della mezza maratona internazionale di Napoli.
Alle 7 in punto di venerdì 24 gennaio (le 4 del mattino in Italia) si è corsa l’edizione 2020 della maratona di Dubai, a cui hanno partecipato circa 2000 atleti provenienti da tutto il mondo.
Sono stati più di 1000 i partecipanti alla XIX Maratonina di Sant’Antonio Abate che si è corsa domenica mattina 19 gennaio, tra loro anche 9 podisti della Forti e Veloci isola d’Ischia.
In occasione della gara non competitiva di Casamicciola Terme, la prima del 2020, la squadra isolana dei Forti e Veloci si presenta con 18 podisti alla partenza, per onorare gli sforzi dell’amministrazione di Casamicciola Terme nell’organizzare una manifestazione podistica per giovani ed adulti, come già si faceva in passato con la Stracasamicciolaterme.
A Savelletri di Fasano con la “Borgo Egnazia Tri”, sabato 10 ottobre si sono svolti i campionati italiani di Triathlon Medio (1,9 km di nuoto, 90 di bici e 21 di corsa) assoluti e di categoria.
“Mancano meno due settimane alla tappa finale del Challenge 2020 a Ischia, che si terrà il 10/11 ottobre.” spiega Marcello Amirante, Presidente della ASD I Glaciali che organizza l’intero circuito nazionale
Domenica mattina 23 agosto si è svolta la 9^ edizione del “Trofeo Punta Caruso“, prima gara di nuoto amatoriale dallo scoppio dell’epidemia da Covid19, sulla distanza di 1.500 metri.
Domenica mattina 23 agosto, alle 11.30 partirà la 9^ edizione del “Trofeo Punta Caruso”, gara amatoriale di nuoto in acque libere di 1,5 km organizzata dallo Yacht Club Vela.it in collaborazione con i Forti e Veloci isola d’Ischia.
Domenica mattina 23 agosto, con il patrocinio del Comune di Forio, finalmente sull'isola d'Ischia lo sport riparte.
Slitterà di una decina di giorni la riapertura della piscina comunale di Ischia, inizialmente prevista per lunedì 9 dicembre.