Ischia News ed Eventi - NEWS
13
ago , gio

Principali notizie

Dobbiamo sconfiggere il virus! Per noi sull'isola d'Ischia che abbiamo solo l'economia turistica che è quella più colpita dalla epidemia e dalla pandemia la "ricostruzione economica e sociale" sarà strada obbligata.

All’apertura dei nuovi uffici di Banca Mediolanum a Ischia c’era il numero due di Banca Mediolanum, il top manager Giovanni Pirovano.

Inaugurati lo scorso 26 ottobre a Ischia i nuovi uffici di Banca Mediolanum
La Banca, tra le prime in Italia, sceglie Ischia e apre la sua filiale in Via Alfredo De Luca.

La Stanza Spazio Sociale e un considerevole numero di sigle associative e politiche isolane (Vas Regionale e Circolo Metropolitano di Napoli, Circolo Legambiente Ischia e Procida, Il Germoglio – Associazione Yoga isola d’Ischia, Forio Basket) con il prezioso contributo del Prof. Arch. Alessandro Dal Piaz, hanno presentato e protocollato presso il Comune di Forio, in data 18 aprile 2019, le proprie definitive ed ufficiali osservazioni sul PUC di Forio.

Di Scala: «il Pd di De Luca e dei sindaci isolani non ha a cuore la nostra isola».
«Questa mattina depositerò un’istanza all’ufficio demanio della Regione Campania, invitando il presidente De Luca e i suoi dirigenti a prendere seri e tempestivi provvedimenti per consentire la piena fruibilità del fatiscente pontile 1, che dà ospitalità, direi pessima, a migliaia di turisti in transito nel porto di Ischia. Da fin troppo tempo l’attracco dei mezzi veloci, che unisce Ischia alla terraferma, è in preda al degrado e all’inefficienza, fattori intollerabili per un luogo ad alta vocazione turistica».

"E’ il momento dei saluti ma anche dei ringraziamenti ed io personalmente alla dott.ssa Stefania Grasso, dirigente del commissariato di Ps di Ischia, rivolgo un sentito grazie a nome dell’intera amministrazione comunale che mi onoro di presiedere e della comunità tutta.

Ischia Street Art, il primo modello di galleria d’arte interattiva e sociale al mondo per la creatività urbana, non smentisce la sua natura trasgressiva ed il senso della sua comunicazione d’impatto anche quando quest’impatto si trasforma in colluttazione, aggressione e danneggiamento ai danni di Salvatore Iacono che, da straordinario fantasista, riesce a ribaltare la situazione trasformando in positivo e creativo un episodio al limite fra il dramma grottesco e la baruffa, tra esposti ai carabinieri e divulgato come notizia di cronaca sui giornali.

Oggi (25 maggio) si è svolta una delicata operazione subacquea condotta dai Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso i Nuclei S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), durante la quale è stata neutralizzata una grande bomba d’aereo e alcuni proiettili della seconda guerra mondiale, che sono stati rinvenuti nelle immediate vicinanze della banchina dove abitualmente ormeggiano le navi da crociera nel porto di Napoli.

Sul sito del Comune d’Ischia (www.comuneischia.it) è possibile scaricare la domanda per richiedere il contributo per l’acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado aventi sede nel territorio del Comune d’Ischia per l’anno scolastico 2020 – 2021.

Tra i progetti redatti dal Comune d’Ischia per il piano triennale edilizia scolastica risulta messo a finanziamento di 2.743.246,00 euro il progetto per la ricostruzione delle aule del plesso “Rodari”.

Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti dell’isola d’Ischia informa che ha promosso due webinar gratuiti informativi sui concorsi scuola 2020 - Procedura straordinaria abilitazione Scuola Secondaria I e II grado - Concorso ordinario Infanzia, Primaria, Scuola Secondaria I e II grado. In particolare saranno presentati: requisiti per la partecipazione, titoli valutabili, svolgimento delle prove concorsuali, proposte formative.

Si è conclusa con successo l’operazione condotta dalla Polizia Municipale del Comune di Ischia in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri volta a contrastare la circolazione delle bici elettriche nelle aree ztl del Centro di Ischia.

Si è tenuto questa mattina in Comune un tavolo tecnico per discutere della questione depurazione: insieme ai tecnici dei comuni di Ischia e Barano e all'ingegnere Trani dell'Evi, il rup geom. Vincenzo Trinchillo e gli ingegneri Paola Bongivenga e Tonio Cozzolino.

Verrà presentato domattina il progetto di completamento del depuratore in zona San Pietro.

Nei giorni scorsi gli operai incaricati dalla Città Metropolitana di Napoli hanno effettuato la rimozione di buona parte del calcestruzzo ammalorato sulla fascia laterale Nord-Est del Ponte Melan.

Lungo via Antonio Sogliuzzo gli operai della manutenzione stanno provvedendo a chiudere le aiuole dove erano situati dei pini tagliati e a mettere in sicurezza alcuni tratti del marciapiede che, soprattutto di sera, rischiavano di diventare pericolosi.

Giovedì 23 luglio alle ore 19:00 sarà inaugurato, in Via Torre a Campagnano, un nuovo tratto di acquedotto che fornirà l’approvvigionamento idrico per le località Paragno, Pignatiello, Monte Piccolo e Torre di Mezzo.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.