Ischia News ed Eventi - Cantiere fermo al Beverello, Monti (Alilauro): “Troppa burocrazia”

Cantiere fermo al Beverello, Monti (Alilauro): “Troppa burocrazia”

Typography

“Al nuovo molo Beverello, un'opera centrale per il futuro di Napoli, il cantiere è fermo. L’Italia va a fondo perché la burocrazia lavora con tempi che non hanno niente a che fare con i tempi del mondo reale e delle attività economiche. Bisogna cambiare passo”.

Sono le parole di Riccardo Maria Monti, consigliere di amministrazione di Alilauro. “Non è sorprendente – ha aggiunto - in una città millenaria come Napoli trovare vestigia del passato. Anzi è praticamente matematico che ciò avvenga. Ma ogni volta che questa cosa ovvia succede, il riflesso è che si blocca tutto e la prospettiva dei lavori diventa nebulosa. Tra pochi mesi sarà di nuovo primavera e ci auguriamo che emergenza Covid sia superata. Da questo molo - prosegue Monti - torneranno a passare milioni persone. È impensabile lasciarlo così per mesi per il solito rimpallo di responsabilità tra le varie parti coinvolte”. Monti è anche consigliere di amministrazione di primari gruppi industriali e co-fondatore e azionista di diverse aziende nel settore energetico, della green mobility e dell’e-commerce, oltre che vice presidente esecutivo della Fondazione Italia Cina, nata per favorire gli scambi tra i due Paesi.

Monti1

 

Ultimi in around Ischia

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.