Premio Aenaria 2019 - Icaro Caduto

Premio Aenaria 2019 - Icaro Caduto

In Programma: Sab 07 Dicembre alle Ore 21:00 - Fino alle Ore 23:00

Premio Aenaria 2019 - Icaro Caduto

Premio Aenaria 2019 - Festa delle arti performative
La parola che emerge nell'edizione 2019 di Aenaria è PERIPLO. Periplo è ragionare intorno alle cose, intorno alle isole, intorno all'Isola d'Ischia. Nessun uomo è un'isola. O forse si?
ICARO CADUTO
 
La storia è leggenda: Icaro precipita in mare dopo essere fuggito con suo padre Dedalo dal labirinto, a Creta. Le ali artificiali costruite dal padre, tenute con la cera, si sfaldano non appena il giovane si avvicina al sole del primo mattino. Il padre disperato, dopo averlo cercato a lungo, si rifugia in Sicilia e tutti, proprio tutti, parleranno del giovane Icaro alludendo alla morale della favola: non ci si avvicina così spudoratamente al sole, non bisogna volare alto, non si deve sfidare la parola del padre. Lo spettacolo racconta quello che segue la funesta caduta: Icaro, dopo lo schianto, non muore. Precipitato nel mare profondo ritorna a galla privo di sensi. Un pescatore lo raccoglie e lo porta a casa sua, da sua moglie.
ARMAMAXATEATRO/PAGINEBIANCHETEATRO
di e con Gaetano Colella
regia di Enrico Messina
Abbonamento tandem 50,00 euro
Abbonamento singolo 30,00 euro
Biglietto singolo 10,00 euro

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.