Ischia News ed Eventi - Usi

Principali notizie

Domenica 1 luglio, l’anfibio Aperol Spritz sbarcherà sulla Spiaggia dei Maronti di Barano d’Ischia, per portare il suo carico di aperitivi, chicchetti e puro divertimento anche
nell’affascinante isola del Golfo di Napoli. 
Aperol Spritz diffonde l’onda arancio dell’aperitivo più colorato d’Italia con il tour 2018, che porta tutta l’allegria del suo happy hour nelle principali regioni italiane. Questo week-end è la volta della Campania.

Dopo il successo raccolto da Ischia Fashion Week, la moda torna protagonista in Piazzetta San Girolamo.
Domenica 31 dicembre alle ore 11:00 la centralissima Piazzetta ospiterà l’evento “Moda e bellezza tra cielo e mare”.

Giovedì 12 ottobre, dalle 10:00 alle 14:00, il delizioso borgo antico di Ischia Ponte, sovrastato dal Castello Aragonese, si trasformerà in una naturale passerella dove bellissime modelle e modelli finalisti dell’edizione 2017 di The Look of The Year poseranno per uno shooting fotografico e video. 70 ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo indosseranno gli abiti degli stilisti che partecipano all’evento che si concluderà, sabato sera, con la proclamazione del vincitore mondiale del format che ha visto nell’albo d’oro modelle come Cindy Crawford, Kate Moss, Naomi Campbell ovvero il top della bellezza degli ultimi 20 anni.

Non è Summer senza le Dinners che per la XIII edizione accompagneranno la stagione estiva al Ristorante Indaco del Regina Isabella di Ischia. Quattro serate sotto le stelle per parlare di cucina etica e viverla per mano di Pasquale Palamaro, Chef di Indaco e degli amici cuochi da lui invitati per questa nuova edizione.

Il successo della manifestazione sul corso: 16 chef, 5 maestri pizzaioli, 7 maestri pasticcieri, festa grande fino a tarda sera. Ricavato in beneficenza per la popolazione colpita dal sisma

Da Nino Di Costanzo a Pasquale Palamaro, da Giovanni De Vivo a Crescenzo Scotti: il 5 gennaio assaggi e degustazioni per un evento da non perdere. Incasso devoluto ai terremotati

Vista la grande affluenza di pubblico sull'isola verde, anche nel giorno di Ferragosto sarà possibile ammirare le splendide fioriture dei Giardini la Mortella: martedì 15 agosto il giardino di Forio d'Ischia sarà infatti regolarmente visitabile nel tradizionale orario no stop 9/19.
Una giornata all'insegna della natura e della cultura nel giardino degli Walton dove ad attendere il pubblico oltre a piante e fiori tropicali unici nel loro genere in Italia, anche una sosta alla sala museo per approfondire la storia del giardino e dei suoi fondatori Sir William e Lady Walton.

Il mese di maggio per Lacco Ameno è stata una vera e propria primavera: balconi, scale, androni coperti di boccioli e composizioni floreali, il paese si è trasformato in un “parco verde fiorito”, variopinto e si è acceso anche di colori, musica, arte, spettacolo, poesia, teatro, estemporanee ed opere in vetrina. Vedere il corso così animato suscitava nell’osservatore un’emozione gioiosa, quella di partecipare in simbiosi ad una festa della natura e dell’arte, il tutto organizzato nell’ambito della manifestazione “Lacco Ameno in fiore”, i turisti passeggiando riempivano lo sguardo estasiati da tanta bellezza.

Al via da sabato 1 Aprile l’apertura della stagione 2017 dei Giardini la Mortella (Forio, Ischia) la meravigliosa oasi tropicale della Fondazione William Walton che sarà pronta ad accogliere il pubblico con le tradizionali visite nelle giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00. In realtà non sarà una vera e propria riapertura poichè i Giardini la Mortella anche nei mesi invernali sono restati aperti, solo su appuntamento, per consentire ai visitatori di ammirare le suggestive fioriture invernali.

I limoni di Ischia sono un mix di profumi mediterranei, frutti della terra vulcanica e della mite brezza di mare, un  dono per il gusto e per la pelle sull'isola del benessere per antonomasia.

Nel cuore caotico e caldo di Via Montesanto a Napoli sorge l’atelier dove Raffaele Antonelli, grande sarto napoletano, accoglie i suoi numerosi clienti. Formatosi sin da giovanissimo andando “a bottega” presso uno dei più grandi e famosi maestri napoletani Fortunato Salviati, Raffaele Antonelli diventa uno dei più apprezzati stilisti napoletani. Sua madre era una sarta del San Carlo che realizzava abiti di scena per gli spettacoli teatrali.

Il Giardino di carta

Nel giardino di carta,

tra libri colorati e profumo d' incenso,

ho cavalcato nelle nuvole, nel vento, nei cieli stellati.

A Vito, l'eterno fanciullo,

il doveroso omaggio di un'adolescente timida,

che voleva capire, conoscere, sognare.

Vito maestro, allievo, folletto giocoso,

nel suo giardino di carta.

Tra i colori della conoscenza,

i profumi della muffa e dell'incenso,

ricordi di atmosfere magiche

suggellate nella memoria del tempo.

Durerà tutto il mese di marzo la campagna di sensibilizzazione a favore della sterilizzazione degli amici a quattro zampe.

Ricomincia la campagna di pulizia dei sentieri in attesa dell’evento di fine Aprile
Il 27 febbraio prossimo partirà nuovamente la campagna di pulizia dei sentieri, che accompagnerà i fine settimana isolani in questo periodo, fino ad arrivare alla manifestazione di fine Aprile “Andar per sentieri”.

Il prestigioso appuntamento al via il 22 ottobre con tre giorni di escursioni e visite all’isola verde, che precedono la convention annuale di domenica 25. Un evento organizzato con risorse Made in Ischia.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.