Ischia News ed Eventi - Oltre l'Isola

Dopo l’attesa riapertura del scorso 30 aprile, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale della città di Ercolano, sabato 8 maggio per festeggiare la ripresa, inaugura, alle ore 11.00, la mostra di arte contemporanea “Pompei 79 d.C.” dell’artista Nicholas Tolosa.

Leggi tutto: %s

Dal 30 aprile 2021, dal venerdì alla domenica, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale della città di Ercolano, riapre al pubblico. E sabato 8 maggio per festeggiare la ripresa, inaugura in loco la mostra personale di arte contemporanea “Pompei 79 d.C.” dell’artista Nicholas Tolosa

Leggi tutto: %s

Tante le iniziative del Museo per godere della bellezza dell’arte antica e dell’archeologia.
Continua con successo per la grande partecipazione, seppur virtuale, la nuova stagione del MAV, il Museo Archeologico Virtuale della Città di Ercolano, seguendo un cammino promozionale che, dopo l’ennesima chiusura dei musei a causa della pandemia, intende dare una risposta reale alla gran voglia di cultura di tutti, grazie ai suoi Vitual Tour nell’archeologia, che consentono una completa fruizione dell’offerta museale, godendo appieno della magia tecnologica della nuova versione MAV5.0 – Virtual multiReality, la più avanzata di sempre che, da ottobre 2019, ha rivoluzionato radicalmente il modo di vivere l’esperienza conoscitiva al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.

Leggi tutto: %s

Caffè Borbone a sostegno della cultura. Alla conferma come partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala di Milano per la stagione 2020-2021, si aggiungono per Caffè Borbone le collaborazioni con il Teatro di San Carlo e il Teatro Maggio Musicale Fiorentino. Una scelta ispirata dall’impegno aziendale verso la costante ricerca dell’unicità e dello stile italiano in tutte le sue declinazioni.

Leggi tutto: %s

Dal 25 gennaio, dal lunedì al venerdì, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, riapre al pubblico in piena sicurezza. E il 27 gennaio nella Giornata della memoria, per non dimenticare la tragedia dell’olocausto, inaugurerà in loco l’installazione “Die Neue Bewegung” dell’artista napoletano Christian Leperino.

Leggi tutto: %s

Nella speranza di poter ripartire il 15 gennaio del 2021, con una riapertura in piena sicurezza, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, invita tutti a riflettere sul futuro, mediando i nostri comportamenti nel rispetto della bellezza che da millenni ci circonda. Il conto alla rovescia per la rivoluzione culturale del Paese è partito, soprattutto per riprogettare la funzione dei musei, pieni di straordinarie testimonianze del nostro passato.

Leggi tutto: %s

Ultimi in around Ischia