Ischia News ed Eventi - Oltre l'Isola

Fa il pieno di adesioni la terza edizione del progetto anti-smog NO2, NO GRAZIE! promosso dall’associazione Cittadini per l’Aria.
Quasi 1800 cittadini di Milano, Roma, Napoli diventano sentinelle dell’aria per stimolare le amministrazioni locali nella lotta all’inquinamento.

Raimondo Di Sangro è stato inventore, anatomista, esoterista e militare oltre che mecenate, scrittore e letterato napoletano. Il Principe di San Severo, nacque a Torremaggiore il 30 gennaio del 1710 ed incarnò i fermenti culturali della sua epoca. A 310 anni dalla nascita l’Associazione Studi Tradizionali e Filosofici a lui intitolata con sede a Napoli, in collaborazione con il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, il 30 gennaio ripercorrerà i tratti salienti di una figura che alimentò intorno a se il mito destinato a durare nei secoli. In un labirinto che si realizza tra la città partenopea e le sue leggende popolari che rappresentano spesso l’accesso per muovere i primi passi su un percorso affascinante e misterioso, la discussione su Raimondo Di Sangro a 310 anni dalla sua nascita risulta più che mai attuale.

È inarrestabile il successo dello spettacolo teatrale Mostri a parte di e con Maurizio Casagrande, anche al Teatro Cilea di Napoli ha registrato gli ennesimi sold out, lo è anche la data del 24 gennaio al Teatro Augusteo di Salerno, serata legata alla raccolta fondi “Insieme per Sarno”.

Ultimi in around Ischia

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.