Ischia News ed Eventi - Oltre l'Isola

Dal 25 gennaio, dal lunedì al venerdì, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, riapre al pubblico in piena sicurezza. E il 27 gennaio nella Giornata della memoria, per non dimenticare la tragedia dell’olocausto, inaugurerà in loco l’installazione “Die Neue Bewegung” dell’artista napoletano Christian Leperino.

Nella speranza di poter ripartire il 15 gennaio del 2021, con una riapertura in piena sicurezza, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, invita tutti a riflettere sul futuro, mediando i nostri comportamenti nel rispetto della bellezza che da millenni ci circonda. Il conto alla rovescia per la rivoluzione culturale del Paese è partito, soprattutto per riprogettare la funzione dei musei, pieni di straordinarie testimonianze del nostro passato.

In onore di tutte le donne Ercolano si è tinta di rosso. Nella giornata del 25 novembre, la cittadina vesuviana, per cancellare per sempre la violenza sulle donne, ha illuminato di rosso il monumento di Piazza Trieste e l’ingresso del Parco Archeologico di Ercolano mentre ha tinteggiato dello stesso colore una panchina, all’esterno del MAV, il Museo Archeologico Virtuale, per celebrare tutte le donne, a futura memoria delle violenze da esse subite.

Ultimi in around Ischia

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.