Ischia News ed Eventi - Oltre l'Isola

Mercoledì alle 18 a Piano di Sorrento incontro pubblico sul progetto che vede il Parco Marino Punta Campanella capofila. Presente anche l'Area Marina Protetta Regno di Nettuno, partner dell'iniziativa. Anticipata la legge Salvamare. Centinaia di pescherecci hanno raccolto tonnellate di rifiuti nel mare della Campania

Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università degli studi Carlo Bo di Urbino, Università Politecnica delle Marche, Stazione Zoologica Anton Dohrn, CNR e Comune di Fano hanno siglato l’accordo che farà nascere un nuovo centro di eccellenza nell’edificio di Viale Adriatico. Verranno riaperti al pubblico anche l’acquario e il museo.

Era l’ottobre del 1949 quando i primi Club, sorti spontaneamente in tutta Italia nel nome dell’amore per Vespa, si riunirono a Viareggio per fondare il Vespa Club Italia.
Vespa era stata lanciata da soli tre anni ma muoversi, viaggiare e incontrarsi su quelle due ruote che stavano rivoluzionando la mobilità, era già sinonimo di libertà, di fruibilità degli spazi, di più facili rapporti sociali. Vespa stava diventando un fenomeno che avrebbe caratterizzato più epoche unendo in un’unica passione popoli e culture lontane e generazioni diverse.

“Nasce il “Coordinamento regionale degli Enti Parchi e Riserve naturali della Campania”. Si tratta di un fatto molto importante per promuovere al meglio servizi, migliorare la qualità della vita delle persone che vivono all’interno di queste aree e creare opportunità anche di sviluppo economico e turistico”. Lo ha annunciato Tristano dello Ioio, Presidente dell’Ente Parco dei Monti Lattari.

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e il Museo e Real Bosco di Capodimonte presentano Whisper Only to You (12.10.2019-13.01.2020), la prima mostra personale dell’artista sud-coreana Yeesookyung (Seoul, 1963) in due istituzioni pubbliche italiane, nata da un’idea di Sylvain Bellenger e Andrea Viliani con Sabrina Rastelli, curata da Sabrina Rastelli e Andrea Viliani per il Madre • museo d'arte contemporanea Donnaregina, e da Sabrina Rastelli, Paola Giusti e Maria Rosaria Sansone per il Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Sabato 21 settembre apertura straordinaria a 1 euro fino alle 23.00. Due giorni di attività: le opere-performance della mostra di Pier Paolo Calzolari, un focus sulla comunicazione digitale, visite guidate e uno speciale party in collaborazione con Lunare Project e Radio Yacht

Ultimi in around Ischia

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.