Ischia News ed Eventi - NEWS
09
apr , gio

Principali notizie

Dobbiamo sconfiggere il virus! Per noi sull'isola d'Ischia che abbiamo solo l'economia turistica che è quella più colpita dalla epidemia e dalla pandemia la "ricostruzione economica e sociale" sarà strada obbligata.

All’apertura dei nuovi uffici di Banca Mediolanum a Ischia c’era il numero due di Banca Mediolanum, il top manager Giovanni Pirovano.

Inaugurati lo scorso 26 ottobre a Ischia i nuovi uffici di Banca Mediolanum
La Banca, tra le prime in Italia, sceglie Ischia e apre la sua filiale in Via Alfredo De Luca.

La Stanza Spazio Sociale e un considerevole numero di sigle associative e politiche isolane (Vas Regionale e Circolo Metropolitano di Napoli, Circolo Legambiente Ischia e Procida, Il Germoglio – Associazione Yoga isola d’Ischia, Forio Basket) con il prezioso contributo del Prof. Arch. Alessandro Dal Piaz, hanno presentato e protocollato presso il Comune di Forio, in data 18 aprile 2019, le proprie definitive ed ufficiali osservazioni sul PUC di Forio.

Terza tappa di ACUII in Tour. Più che positivo l’appuntamento organizzato dall’associazione per il comune unico domenica 10 febbraio a Ischia.

Nella mattinata di ieri un gruppo di mamme stanche delle promesse e resesi conto che i loro figli correvano un grave rischio alla salute se continuavano a frequentare il campo sportivo tra liquami, pozzanghere di pergolato e una puzza tremenda, hanno chiesto l’intervento del dott. Loffredo consigliere comunale con delega alla sanità e salute pubblica.

Ischia Street Art, il primo modello di galleria d’arte interattiva e sociale al mondo per la creatività urbana, non smentisce la sua natura trasgressiva ed il senso della sua comunicazione d’impatto anche quando quest’impatto si trasforma in colluttazione, aggressione e danneggiamento ai danni di Salvatore Iacono che, da straordinario fantasista, riesce a ribaltare la situazione trasformando in positivo e creativo un episodio al limite fra il dramma grottesco e la baruffa, tra esposti ai carabinieri e divulgato come notizia di cronaca sui giornali.

Oggi (25 maggio) si è svolta una delicata operazione subacquea condotta dai Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso i Nuclei S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), durante la quale è stata neutralizzata una grande bomba d’aereo e alcuni proiettili della seconda guerra mondiale, che sono stati rinvenuti nelle immediate vicinanze della banchina dove abitualmente ormeggiano le navi da crociera nel porto di Napoli.

Questa notte 24/25 gennaio 2019 c'è stata una grande frana sulla litoranea casamicciola-lacco ameno, per fortuna non ci sono morti. Sulla strada si è riversata una quantità enorme di terreno all'altezza dell'eliporto.
L'8 di novembre 2018 ho diffuso questo articolo a tutta la stampa ed inviato anche alla Città Metropolitana di Napoli per competenza anche ai sensi della legge 241/90.

Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti Isola d’Ischia comunica che è in partenza il primo modulo di un ciclo di seminari intensivi di formazione professionale finalizzati alla preparazione per la partecipazione al concorso (ordinario e straordinario) scuola 2020, nonché per le prove d’accesso al TFA Sostegno V ciclo (DM 95 del 12.02.2020).

Incontro di aggiornamento professionale per docenti, genitori ed operatori sanitari. Lunedì 17 febbraio alle ore 16 presso l’Istituto Alberghiero di Ischia

Importante sinergia tra il CIDI isola d’Ischia e il Laboratorio Itals dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il 13 febbraio si chiudono le iscrizioni all’esame ad Ischia per il conseguimento della Certificazione in Didattica dell’Italiano a Stranieri (CEDILS)

Una rete di associazioni al servizio di anziani, disabili, famiglia bisognose e malati

SMILITARIZZIAMO IL PALAZZO REALE DI ISCHIA PER UN SECONDO OSPEDALE PER L'ISOLA / lo proponeva già nel 1986 la sezione dell'isola d'Ischia di DEMOCRAZIA PROLETARIA di cui erano protagonisti CARMINE CASTALDI e FRANCO MONTI - fu realizzato un libretto documentale di cui GIUSEPPE MAZZELLA, giornalista, Presidente dell'Assostampa-Ischia scrisse la presentazione del libro.

Cari Colleghi,

in ottemperanza alle disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contrasto e il contenimento del diffondersi del COVID-19 i Giardini la Mortella hanno sospeso le attività.

Il giorno 29/02/2020 alle ore 17:00 presso la Sala Marinai d’Italia a Forio, ci sarà la presentazione del Programma di Attività della Sottosezione di Ischia e Procida del CAI (Club Alpino Italiano) per l’anno 2020.

Le associazioni Legambiente Ischia e Gli alberi e noi - Isola Verde, in merito al progetto relativo alla realizzazione della pista ciclabile nella Pineta degli Atleti, esprimono una serie di considerazioni riguardanti sia l’opportunità di tale progetto sia le modalità di realizzazione dello stesso.

Educare i bambini al riciclo, poiché sono il futuro. Non dimenticando che rappresentano l’attuale presente e, perciò, la possibilità di stimolare il cambiamento pure negli adulti. Tutti, in verità, possiamo farlo.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.