Ischia News ed Eventi - NEWS
08
lug , mer

Principali notizie

Dobbiamo sconfiggere il virus! Per noi sull'isola d'Ischia che abbiamo solo l'economia turistica che è quella più colpita dalla epidemia e dalla pandemia la "ricostruzione economica e sociale" sarà strada obbligata.

All’apertura dei nuovi uffici di Banca Mediolanum a Ischia c’era il numero due di Banca Mediolanum, il top manager Giovanni Pirovano.

Inaugurati lo scorso 26 ottobre a Ischia i nuovi uffici di Banca Mediolanum
La Banca, tra le prime in Italia, sceglie Ischia e apre la sua filiale in Via Alfredo De Luca.

La Stanza Spazio Sociale e un considerevole numero di sigle associative e politiche isolane (Vas Regionale e Circolo Metropolitano di Napoli, Circolo Legambiente Ischia e Procida, Il Germoglio – Associazione Yoga isola d’Ischia, Forio Basket) con il prezioso contributo del Prof. Arch. Alessandro Dal Piaz, hanno presentato e protocollato presso il Comune di Forio, in data 18 aprile 2019, le proprie definitive ed ufficiali osservazioni sul PUC di Forio.

Terza tappa di ACUII in Tour. Più che positivo l’appuntamento organizzato dall’associazione per il comune unico domenica 10 febbraio a Ischia.

Nella mattinata di ieri un gruppo di mamme stanche delle promesse e resesi conto che i loro figli correvano un grave rischio alla salute se continuavano a frequentare il campo sportivo tra liquami, pozzanghere di pergolato e una puzza tremenda, hanno chiesto l’intervento del dott. Loffredo consigliere comunale con delega alla sanità e salute pubblica.

Ischia Street Art, il primo modello di galleria d’arte interattiva e sociale al mondo per la creatività urbana, non smentisce la sua natura trasgressiva ed il senso della sua comunicazione d’impatto anche quando quest’impatto si trasforma in colluttazione, aggressione e danneggiamento ai danni di Salvatore Iacono che, da straordinario fantasista, riesce a ribaltare la situazione trasformando in positivo e creativo un episodio al limite fra il dramma grottesco e la baruffa, tra esposti ai carabinieri e divulgato come notizia di cronaca sui giornali.

Oggi (25 maggio) si è svolta una delicata operazione subacquea condotta dai Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso i Nuclei S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), durante la quale è stata neutralizzata una grande bomba d’aereo e alcuni proiettili della seconda guerra mondiale, che sono stati rinvenuti nelle immediate vicinanze della banchina dove abitualmente ormeggiano le navi da crociera nel porto di Napoli.

Questa notte 24/25 gennaio 2019 c'è stata una grande frana sulla litoranea casamicciola-lacco ameno, per fortuna non ci sono morti. Sulla strada si è riversata una quantità enorme di terreno all'altezza dell'eliporto.
L'8 di novembre 2018 ho diffuso questo articolo a tutta la stampa ed inviato anche alla Città Metropolitana di Napoli per competenza anche ai sensi della legge 241/90.

Il parlamento ha approvato con il voto di fiducia alla Camera di 145 voti della maggioranza Pd-m5s-leu e con voto contrario di 122 deputati dell'opposizione nell'ultimo giorno utile di sabato 6 giugno 2020 il decreto per gli interventi urgenti sulla scuola per permettere la riapertura in condizioni di essenziali norme di sicurezza anti virus il 1 settembre.

Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti dell’isola d’Ischia informa che ha promosso due webinar gratuiti informativi sui concorsi scuola 2020 - Procedura straordinaria abilitazione Scuola Secondaria I e II grado - Concorso ordinario Infanzia, Primaria, Scuola Secondaria I e II grado. In particolare saranno presentati: requisiti per la partecipazione, titoli valutabili, svolgimento delle prove concorsuali, proposte formative.

Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti Isola d’Ischia comunica che è in partenza il primo modulo di un ciclo di seminari intensivi di formazione professionale finalizzati alla preparazione per la partecipazione al concorso (ordinario e straordinario) scuola 2020, nonché per le prove d’accesso al TFA Sostegno V ciclo (DM 95 del 12.02.2020).

Sono entrati ufficialmente in vigore dal 1° luglio 2020 le nuove detrazioni fiscali previste dal D.L. n.34/2020 (c.d. Decreto Rilancio) per interventi di riduzione del rischio sismico (SISMA BONUS), efficientamento energetico (ECO BONUS) e per l'installazione di impianti solari.

La bandiera del Torrione a mezz’asta per Giuseppe Magaldi

Botteri, Minà e Tpi vincitori delle altre sezioni. Sangiuliano e Vianello giornalisti - scrittori

Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori di bonifica all’area esterna del Polifunzionale dove sarà a breve attiva una nuova area playground.

Iniziano con un po' di ritardo, ma ben giustificato, le pulizie di primavere della casa degli appassionati dell'isola verde: i nostri sentieri.

Sono iniziate questa mattina le operazioni di installazione di una cabina di trasformazione Enel che permetterà alle navi, ormeggiate la notte in Porto, di alimentarsi dalla rete elettrica così da spegnere i motori ed eliminare le immissioni rumorose e inquinanti.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.