Ischia News ed Eventi - NEWS
12
nov , mar

Principali notizie

All’apertura dei nuovi uffici di Banca Mediolanum a Ischia c’era il numero due di Banca Mediolanum, il top manager Giovanni Pirovano.

Inaugurati lo scorso 26 ottobre a Ischia i nuovi uffici di Banca Mediolanum
La Banca, tra le prime in Italia, sceglie Ischia e apre la sua filiale in Via Alfredo De Luca.

Il 15 febbraio 2019, presso la Struttura Commissariale di Napoli, il Commissario ha incontrato i Sindaci dei Comuni dell’isola d’Ischia – Ischia, Casamicciola, Forio, Lacco Ameno Barano d’Ischia e Serrara Fontana, per un esame congiunto dell’ordinanza in adozione a sostegno delle attività produttive danneggiate dagli eventi sismici del 21 agosto 2017 ed erogazione dei contributi alle imprese ai sensi dell'art. 36 del D.L. 109/2018, ordinanza in pubblicazione sul sito istituzionale del commissario www.commissarioricostruzioneischia.it e presso i Comuni stessi.

La Stanza Spazio Sociale e un considerevole numero di sigle associative e politiche isolane (Vas Regionale e Circolo Metropolitano di Napoli, Circolo Legambiente Ischia e Procida, Il Germoglio – Associazione Yoga isola d’Ischia, Forio Basket) con il prezioso contributo del Prof. Arch. Alessandro Dal Piaz, hanno presentato e protocollato presso il Comune di Forio, in data 18 aprile 2019, le proprie definitive ed ufficiali osservazioni sul PUC di Forio.

Terza tappa di ACUII in Tour. Più che positivo l’appuntamento organizzato dall’associazione per il comune unico domenica 10 febbraio a Ischia.

Nella mattinata di ieri un gruppo di mamme stanche delle promesse e resesi conto che i loro figli correvano un grave rischio alla salute se continuavano a frequentare il campo sportivo tra liquami, pozzanghere di pergolato e una puzza tremenda, hanno chiesto l’intervento del dott. Loffredo consigliere comunale con delega alla sanità e salute pubblica.

Ischia Street Art, il primo modello di galleria d’arte interattiva e sociale al mondo per la creatività urbana, non smentisce la sua natura trasgressiva ed il senso della sua comunicazione d’impatto anche quando quest’impatto si trasforma in colluttazione, aggressione e danneggiamento ai danni di Salvatore Iacono che, da straordinario fantasista, riesce a ribaltare la situazione trasformando in positivo e creativo un episodio al limite fra il dramma grottesco e la baruffa, tra esposti ai carabinieri e divulgato come notizia di cronaca sui giornali.

Oggi (25 maggio) si è svolta una delicata operazione subacquea condotta dai Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso i Nuclei S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), durante la quale è stata neutralizzata una grande bomba d’aereo e alcuni proiettili della seconda guerra mondiale, che sono stati rinvenuti nelle immediate vicinanze della banchina dove abitualmente ormeggiano le navi da crociera nel porto di Napoli.

Questa notte 24/25 gennaio 2019 c'è stata una grande frana sulla litoranea casamicciola-lacco ameno, per fortuna non ci sono morti. Sulla strada si è riversata una quantità enorme di terreno all'altezza dell'eliporto.
L'8 di novembre 2018 ho diffuso questo articolo a tutta la stampa ed inviato anche alla Città Metropolitana di Napoli per competenza anche ai sensi della legge 241/90.

L’appuntamento alla sede sociale di via Iasolino alle ore 19:00 per il taglio del nastro
Ci siamo, la casa di Luca è realtà! Sarà inaugurata giovedì 31 ottobre la parte superiore di Palazzo d’Ambra già sede, ormai da dieci anni, dell’Associazione Luca Brandi Onlus, uno spazio per i giovani e le loro passioni che è diventato ancora più ampio ed accogliente. Una sala da cento posti, con un palcoscenico e dei camerini dotati di servizi igienici, una stanza dove andrà la regia e la direzione dell’Associazione e tanto spazio da riempire con le passioni dei giovani ischitani che prenderanno parte ai laboratori che inizieranno subito dopo l’inaugurazione della sede rinnovata.

Il corso “Turismo sportivo” è una sezione ad indirizzo sportivo nel rispetto degli obiettivi formativi del settore tecnico-turistico, finalizzato alla formazione
dei giovani interessati ai valori propri della cultura sportiva. Un percorso scolastico che mira a creare una figura di operatore turistico-sportivo, che possa inserirsi nei processi di erogazione dei servizi di promozione turistico-sportivo e che svolga attività relative all’accoglienza, informazione e promozione in base alle esigenze del cliente, proponendo attività di animazione sportiva e ricreativa.

La scuola dell’infanzia, riconosciuta da molti anche come scuola materna, è il primo tassello di un puzzle che va perfettamente ad incastrarsi con gli altri tasselli della società. Uno dietro l’altro fino a prendere forma e a riconoscersi così come parte di una comunità.
La comunità di Casamicciola ha avuto un brutto colpo in quel triste 21 agosto 2017, ma piano piano si è rialzata, esattamente lì dove era caduta.

Il lavoro per la Storia non vale per i contemporanei bensì per le generazioni future

Appuntamento a Perrone alle ore 18:00 per un momento di festa nel ricordo di Nunzia

In occasione della celebrazione del giorno dell’Unità nazionale e giornata delle Forze Armate, lunedì 4 novembre, alle ore 11.45 avrà luogo a Napoli, in via Francesco Caracciolo, la cerimonia militare commemorativa e lo sfilamento di alcuni Reparti dell’Esercito italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

“ I prossimi mesi saranno cruciali per il governo del territorio in Campania”. Inizia così un editoriale del prof. Attilio Belli – una delle figure più alte dell’ Urbanistica non solo in Campania ma in Italia – apparso in prima pagina sul “ Corriere del Mezzogiorno” di martedì 24 settembre 2019.

Insieme con il gruppo Plasticless l’appuntamento è per tutti alle ore 10:00 a Campagnano

Gli appuntamenti del 23 ad Ischia e del 24 a Forio rientrano nel programma di Meristema – Scuola di Filosofia della natura e della tecnica edizione 2019 dal titolo “ Luogo, Ambiente, Territorio. Costruire, abitare, rappresentare lo spazio nel XXI secolo”.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.