Ischia News ed Eventi - NEWS
20
gen , lun

Principali notizie

All’apertura dei nuovi uffici di Banca Mediolanum a Ischia c’era il numero due di Banca Mediolanum, il top manager Giovanni Pirovano.

Inaugurati lo scorso 26 ottobre a Ischia i nuovi uffici di Banca Mediolanum
La Banca, tra le prime in Italia, sceglie Ischia e apre la sua filiale in Via Alfredo De Luca.

Il 15 febbraio 2019, presso la Struttura Commissariale di Napoli, il Commissario ha incontrato i Sindaci dei Comuni dell’isola d’Ischia – Ischia, Casamicciola, Forio, Lacco Ameno Barano d’Ischia e Serrara Fontana, per un esame congiunto dell’ordinanza in adozione a sostegno delle attività produttive danneggiate dagli eventi sismici del 21 agosto 2017 ed erogazione dei contributi alle imprese ai sensi dell'art. 36 del D.L. 109/2018, ordinanza in pubblicazione sul sito istituzionale del commissario www.commissarioricostruzioneischia.it e presso i Comuni stessi.

La Stanza Spazio Sociale e un considerevole numero di sigle associative e politiche isolane (Vas Regionale e Circolo Metropolitano di Napoli, Circolo Legambiente Ischia e Procida, Il Germoglio – Associazione Yoga isola d’Ischia, Forio Basket) con il prezioso contributo del Prof. Arch. Alessandro Dal Piaz, hanno presentato e protocollato presso il Comune di Forio, in data 18 aprile 2019, le proprie definitive ed ufficiali osservazioni sul PUC di Forio.

Terza tappa di ACUII in Tour. Più che positivo l’appuntamento organizzato dall’associazione per il comune unico domenica 10 febbraio a Ischia.

Nella mattinata di ieri un gruppo di mamme stanche delle promesse e resesi conto che i loro figli correvano un grave rischio alla salute se continuavano a frequentare il campo sportivo tra liquami, pozzanghere di pergolato e una puzza tremenda, hanno chiesto l’intervento del dott. Loffredo consigliere comunale con delega alla sanità e salute pubblica.

Ischia Street Art, il primo modello di galleria d’arte interattiva e sociale al mondo per la creatività urbana, non smentisce la sua natura trasgressiva ed il senso della sua comunicazione d’impatto anche quando quest’impatto si trasforma in colluttazione, aggressione e danneggiamento ai danni di Salvatore Iacono che, da straordinario fantasista, riesce a ribaltare la situazione trasformando in positivo e creativo un episodio al limite fra il dramma grottesco e la baruffa, tra esposti ai carabinieri e divulgato come notizia di cronaca sui giornali.

Oggi (25 maggio) si è svolta una delicata operazione subacquea condotta dai Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso i Nuclei S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), durante la quale è stata neutralizzata una grande bomba d’aereo e alcuni proiettili della seconda guerra mondiale, che sono stati rinvenuti nelle immediate vicinanze della banchina dove abitualmente ormeggiano le navi da crociera nel porto di Napoli.

Questa notte 24/25 gennaio 2019 c'è stata una grande frana sulla litoranea casamicciola-lacco ameno, per fortuna non ci sono morti. Sulla strada si è riversata una quantità enorme di terreno all'altezza dell'eliporto.
L'8 di novembre 2018 ho diffuso questo articolo a tutta la stampa ed inviato anche alla Città Metropolitana di Napoli per competenza anche ai sensi della legge 241/90.

Con immenso orgoglio, quale portavoce e presidente della Fondazione Ing. Salvatore Leonessa, creata dalla moglia Lina Mameli Leonessa, sono lieta di presentare questa iniziativa a favore dei giovani dell’Isola d’Ischia: l’assegnazione di tre borse di studio per la partecipazione al corso di Advanced Hotel Management che si terrà presso la Luiss Business School a partire dall’11 febbraio 2020 sino al mese di giugno 2020.

Il seminario gratuito del CIDI Isola d’Ischia sulla didattica della Shoah

Si svolgerà domani 18 dicembre il Presepe Vivente a Casamicciola Terme.
Gli alunni di tutto l’istituto “Enrico Ibsen” saranno i protagonisti indiscussi della prima manifestazione post-terremoto.
Un motivo in più per non mancare e far sì che tutta la comunità Casamicciolese, e non solo si unisca a rendere omaggio ai bambini che, dai piccolini dell’ Infanzia ai “grandi” della Secondaria di Primo Grado, sono stati impegnati nella preparazione di questo spettacolo teatrale grazie al prezioso aiuto dei docenti dei tre ordini di scuola e al valido contributo degli esperti dei laboratori curricolari.

Un tavolo di lavoro Nazionale per la rinascita di Casamicciola Terme – Lacco Ameno e Forio colpiti dal sisma 2017 proposto dal Circolo di Ischia del M5S - La “Guida della Ricostruzione e del Rilancio Economico dell’ isola d’ Ischia” al Ministro per il Sud

Nel giorno del Gran Gala’ delle Associazioni, il sentito grazie del Sindaco Francesco Del Deo, dell’amministrazione comunale e del direttore artistico Gaetano Maschio a quanti hanno composto la grande sinfonia delle Note di Natale Sotto l’Albero 2019/20

Tra i comuni dell’isola d’Ischia per discutere di Comune Unico, Unione dei Servizi e piano strategico dell’isola d’Ischia.

Educare i bambini al riciclo, poiché sono il futuro. Non dimenticando che rappresentano l’attuale presente e, perciò, la possibilità di stimolare il cambiamento pure negli adulti. Tutti, in verità, possiamo farlo.

L’associazione dedita a valorizzazione e sviluppo del territorio pensa al futuro coinvolgendo i giovani e le scuole

La collaborazione tra il Gruppo Multicedi e Coripet punta al riciclo “bottle to bottle” dei contenitori in PET

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.