Ischia News ed Eventi - Svago

Principali notizie

Daniele Vicari con Prima che la notte si aggiudica il premio del pubblico.
Ultimo atto per l’Ischia Film Festival 2018, sedicesima edizione da record per numero di film, ospiti, pubblico ed eco nazionale e internazionale. Il Castello Aragonese per otto giorni è stato al centro del cinema italiano, vedendo passare sui suoi cinque palchi e schermi Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Daniele Vicari, Gabriele Muccino, Fabio De Luigi, Nicola Nocella, Andrea Magnani, i fratelli Manetti, Fontana & Stasi, Pippo Mezzapesa e tanti, tanti altri ospiti, dall’Italia e dal mondo.

Nella penultima giornata anche i Manetti Bros per festeggiare un’edizione da record e di enorme successo. In attesa del palmares. Si avvia alla conclusione la XVI edizione dell’Ischia Film Festival che fino alla fine riserva grandi ospiti e sorpresa. La penultima serata del festival, in attesa della cerimonia di premiazione di stasera, ha visto salire sui palchi del Castello Aragonese alcuni tra i mattatori di questa stagione del cinema italiano.

L’attore e regista sarà ospite della serata finale del festival dell’arcipelago campano e premierà uno dei film vincitori. Ischia Film Festival straordinario fino all’ultimo giorno. Dopo un tour de force di due giorni in cui sono arrivati al Castello Aragonese Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Fabio De Luigi, Fontana & Stasi, i The Jackal e i Manetti Bros, anche l’ultima sera avrà il suo ospite d’eccezione.

Il Sole a mezzanotte club è lieto di annunciare il calendario della seconda stagione del Music and Theatre Summer Review, una rassegna musicale e teatrale che partirà da domenica 17 giugno, protraendosi fino al 6 settembre.

Concerti e performance lungo il corso e in piazza Municipio nel cuore di una primavera che riserva anche “Andar per sentieri” e l’attesa Scheria Cup

Con “Cento cantine in mezzo al mare” la Pro Loco Panza ha dato riconoscimenti alle sorelle Castagna di Villa Jantò, ai vigili del fuoco, alla Forio C.B. e alla cooperativa vignaioli ischitani.

Domenica 22 Luglio il genere liederistico al penultimo appuntamento degli Incontri Musicali. Giovedi 26 Luglio a chiudere il cartellone del Teatro Greco l’attesissimo concerto Jazz

Continuano le serate della rassegna Music & Theatre Summer Review al Sole e mezzanotte club, al fresco del querceto, nella piccola ma accogliente arena, dove ogni settimana si tiene un’attività differente, a base di musica o teatro.

Giovedi 19 Luglio la formazione anglosassone torna ad Ischia con la cantante lirica australiana Lotte Betts-Dean per un programma all’insegna dell’opera lirica.

Tanti ospiti e uno straordinario successo garantito: perché è ormai da anni che il Premio “Approdi d’Autore” firmato Graus editore è diventato un appuntamento immancabile dell’estate ischitana.

Si presenta il libro di Gianfranco Mattera, lo scrittore baranese che sta ottenendo un grande successo con i suoi racconti tratti dalla vita reale e dalla sua esperienza professionale di assistente sociale, a Trento. L’incontro è organizzato dalla Fidapa, con la collaborazione di I.sole d’amore, e il patrocinio di Ambito N13, Pastorale giovanile, Opera Pia Iacono Avellino Conte.

Lunedì 11 giugno alle ore 19 primo appuntamento della rassegna “Approdi d’Autore”, da 12 anni l’evento estivo di Graus Editore in cui promozione culturale, letteratura e libri si fondono in un momento irripetibile.

Appuntamento martedì 13 nello storico quartiere di Forio e sul corso di Forio: l’evento celebra i suoi cento anni.
Tradizione e modernità. E gli immancabili ingredienti di un Carnevale che vuole restare giovane, anche a cent’anni. Festeggia il secolo di vita il Carnevale di Monterone, legato ad uno dei quartieri più identitari di Forio.

La Comunità Parrocchiale S.Maria assunta in Ischia Ponte nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss.Addolorata invita tutti a partecipare, sabato 16 settembre 2017 ai GIOCHI NEL QUARTIERE:
Pomeriggio di Beneficenza per i bambini colpiti dal sisma di Casamicciola

Appuntamento il 9 febbraio a Piazza Marina con una festa “infinita”: dalle 15 alle 17 “Il Carnevale dei Bambini”, dalle 21 alle 01 “Casamicciola in maschera”
CASAMICCIOLA TERME – Negli ultimi anni è stata un’assenza che si è fatta sentire, anche perché parliamo di una festa ed un raduno che nasceva quasi in maniera spontanea. Ma il prossimo 9 febbraio, sull’isola d’Ischia, si riproporrà il Carnevale in Piazza, con una doppia formula riservata tanto ai bambini quanto agli adulti.

Rotta per l’aldilà è il libero adattamento di Giuseppe Iacono, in forma di reading musicato, tratto dall’ultimo romanzo breve di Mark Twain, dal titolo Visite in paradiso e istruzioni per l’aldilà.

Protagonista, interprete, regia di una originale versione di Madame Bovary è stato Ivano Capocciama. Ha subordinato tutto in un monologo dove la recitazione, profondamente soggettiva ma misurata nella comicità e nell’ilarismo, ha trovato validità nella forma, nella struttura e nel movimento scenico. Al cospetto di un manichino stracolmo di vestiti femminili e veli sensuali agitati, interessato ai valori narrativi interni al romanzo di Flaubert, in modo satirico, identifica e traduce la realtà contemporanea, quale protesta contro la grettezza del mondo borghese e contro il sentimentalismo degli stimoli romantici.

“Pinocchio a Barano” è uno spettacolo teatrale itinerante a episodi, organizzato dagli Uomini di Mondo con il patrocinio del Comune di Barano, che vedrà le piazze del borgo baranese fare da sfondo alle avventure del burattino creato da Collodi.

Meteo

Forio Italy Partly Cloudy, 26 °C
Condizioni meteo attuali
Alba: 5:52 am   |   Tramonto: 8:29 pm
80%     18 mph     1009.0 in
Previsioni
Sun Bassa: 25 °C Alta: 27 °C
Mon Bassa: 24 °C Alta: 26 °C
Tue Bassa: 23 °C Alta: 27 °C
Wed Bassa: 25 °C Alta: 28 °C
Thu Bassa: 25 °C Alta: 28 °C
Fri Bassa: 25 °C Alta: 28 °C
Sat Bassa: 25 °C Alta: 28 °C
Sun Bassa: 25 °C Alta: 27 °C
Mon Bassa: 26 °C Alta: 28 °C
Tue Bassa: 25 °C Alta: 27 °C
Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.