Ischia News ed Eventi - Svago

Principali notizie

Daniele Vicari con Prima che la notte si aggiudica il premio del pubblico.
Ultimo atto per l’Ischia Film Festival 2018, sedicesima edizione da record per numero di film, ospiti, pubblico ed eco nazionale e internazionale. Il Castello Aragonese per otto giorni è stato al centro del cinema italiano, vedendo passare sui suoi cinque palchi e schermi Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Daniele Vicari, Gabriele Muccino, Fabio De Luigi, Nicola Nocella, Andrea Magnani, i fratelli Manetti, Fontana & Stasi, Pippo Mezzapesa e tanti, tanti altri ospiti, dall’Italia e dal mondo.

Nella penultima giornata anche i Manetti Bros per festeggiare un’edizione da record e di enorme successo. In attesa del palmares. Si avvia alla conclusione la XVI edizione dell’Ischia Film Festival che fino alla fine riserva grandi ospiti e sorpresa. La penultima serata del festival, in attesa della cerimonia di premiazione di stasera, ha visto salire sui palchi del Castello Aragonese alcuni tra i mattatori di questa stagione del cinema italiano.

L’attore e regista sarà ospite della serata finale del festival dell’arcipelago campano e premierà uno dei film vincitori. Ischia Film Festival straordinario fino all’ultimo giorno. Dopo un tour de force di due giorni in cui sono arrivati al Castello Aragonese Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Fabio De Luigi, Fontana & Stasi, i The Jackal e i Manetti Bros, anche l’ultima sera avrà il suo ospite d’eccezione.

Ne' Dio, Ne' Diavolo, ma solo un uomo!
Peachey e Dravot, due ex soldati coloniali inglesi nell'India di fine ottocento, stanchi di vivere di espedienti decidono si colonizzare autonomamente il piccolo ed arretrato stato del Kafiristan organizzando un piccolo traffico d'armi.

Una cordata di imprenditori partenopei (Teatro Palapartenope- Vebo Fiera - M4 Associati) , riaprirà dopo due anni di stop l’Arena del Negombo, la data è fissata per l’11 Agosto, a salire sul palco sarà il mattatore Biagio Izzo cooprotagonista con Francesco Procopio e Mario Porfito di Autovelox, una commedia esilarante in cui i tre compiranno un viaggio che li aiuterà a capire (che forse), è arrivato il momento di cambiare qualcosa delle loro vite.

Vince la barca del Premio Ischia di Architettura, seconda quella dell’Isola dei Misteri di Procida, spettacolo sul palco e nella baia davanti a migliaia di persone

Ad aprile 2019 torna la nuova stagione musicale, mentre per tutto l’inverno la Mortella sarà visitabile su appuntamento.

Penultimo appuntamento per gli Incontri Musicali d’autunno promossi dalla Fondazione Walton: i concerti di sabato 20 e domenica 21 ottobre saranno caratterizzati dal ritorno ad Ischia del pianista Federico Nicoletta, già altre volte ospite con grande successo di pubblico della stagione concertistica dei Giardini la Mortella.

Il primo weekend di ottobre vedrà esibirsi agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella la giovanissima pianista coreana Hyein Jeong, che si sta perfezionando in Germania presso la prestigiosa Hochschule für Musik di Hannover.

Il sito www.sadoul.it propone una serie di pubblicazioni liberamente consultabili e scaricabili. Ad esse si è ora aggiunto l’ultimo libro di Rosario de Laurentiis dal titolo “Storia di Ischia nel settecento” (editore Ad est dell’Equatore, Napoli 2018).

Al Torrione di Forio d’Ischia Mario Capanna, leader della contestazione studentesca del ‘68, e fondatore di Democrazia Proletaria.

Dopo il successo delle precedenti edizioni “Nuvole sull’isola” ritorna e si migliora.

Appuntamento martedì 13 nello storico quartiere di Forio e sul corso di Forio: l’evento celebra i suoi cento anni.
Tradizione e modernità. E gli immancabili ingredienti di un Carnevale che vuole restare giovane, anche a cent’anni. Festeggia il secolo di vita il Carnevale di Monterone, legato ad uno dei quartieri più identitari di Forio.

La Comunità Parrocchiale S.Maria assunta in Ischia Ponte nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss.Addolorata invita tutti a partecipare, sabato 16 settembre 2017 ai GIOCHI NEL QUARTIERE:
Pomeriggio di Beneficenza per i bambini colpiti dal sisma di Casamicciola

Appuntamento il 9 febbraio a Piazza Marina con una festa “infinita”: dalle 15 alle 17 “Il Carnevale dei Bambini”, dalle 21 alle 01 “Casamicciola in maschera”
CASAMICCIOLA TERME – Negli ultimi anni è stata un’assenza che si è fatta sentire, anche perché parliamo di una festa ed un raduno che nasceva quasi in maniera spontanea. Ma il prossimo 9 febbraio, sull’isola d’Ischia, si riproporrà il Carnevale in Piazza, con una doppia formula riservata tanto ai bambini quanto agli adulti.

L’Istituto Teatrale Europeo in scena sabato 3 novembre al Teatro Polifunzionale Ischia nell’ambito della V edizione del Premio Aenaria con lo spettacolo di Antonella Salvatore
DOPPIO LEGAME

"Nel nome del padre" di Luigi Lunari sabato apre la V Edizione del Premio Aenaria, gli Strani Tipici con "E sopravvissero felici e contenti” domenica aspettano grandi e piccini.

La compagnia della Luna Nuova, sabato 20 ottobre alle ore 21:00, apre la stagione 2018/2019 del Teatro Polifunzionale Ischia con uno dei grandi capolavori di Eduardo De Filippo “Le voci di dentro”.
In quest'opera ritorna il tema dell'ambiguità di rapporto fra realtà e sogno.

Meteo

Forio Italy Mostly Clear, 17 °C
Condizioni meteo attuali
Alba: 6:51 am   |   Tramonto: 4:47 pm
76%     15 mph     1024.0 in
Previsioni
Wed Bassa: 15 °C Alta: 19 °C
Thu Bassa: 15 °C Alta: 18 °C
Fri Bassa: 12 °C Alta: 16 °C
Sat Bassa: 12 °C Alta: 16 °C
Sun Bassa: 11 °C Alta: 15 °C
Mon Bassa: 11 °C Alta: 14 °C
Tue Bassa: 12 °C Alta: 17 °C
Wed Bassa: 13 °C Alta: 16 °C
Thu Bassa: 15 °C Alta: 17 °C
Fri Bassa: 13 °C Alta: 16 °C
Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.