Ischia News ed Eventi - Svago

Principali notizie

Daniele Vicari con Prima che la notte si aggiudica il premio del pubblico.
Ultimo atto per l’Ischia Film Festival 2018, sedicesima edizione da record per numero di film, ospiti, pubblico ed eco nazionale e internazionale. Il Castello Aragonese per otto giorni è stato al centro del cinema italiano, vedendo passare sui suoi cinque palchi e schermi Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Daniele Vicari, Gabriele Muccino, Fabio De Luigi, Nicola Nocella, Andrea Magnani, i fratelli Manetti, Fontana & Stasi, Pippo Mezzapesa e tanti, tanti altri ospiti, dall’Italia e dal mondo.

Nella penultima giornata anche i Manetti Bros per festeggiare un’edizione da record e di enorme successo. In attesa del palmares. Si avvia alla conclusione la XVI edizione dell’Ischia Film Festival che fino alla fine riserva grandi ospiti e sorpresa. La penultima serata del festival, in attesa della cerimonia di premiazione di stasera, ha visto salire sui palchi del Castello Aragonese alcuni tra i mattatori di questa stagione del cinema italiano.

L’attore e regista sarà ospite della serata finale del festival dell’arcipelago campano e premierà uno dei film vincitori. Ischia Film Festival straordinario fino all’ultimo giorno. Dopo un tour de force di due giorni in cui sono arrivati al Castello Aragonese Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Fabio De Luigi, Fontana & Stasi, i The Jackal e i Manetti Bros, anche l’ultima sera avrà il suo ospite d’eccezione.

Ne' Dio, Ne' Diavolo, ma solo un uomo!
Peachey e Dravot, due ex soldati coloniali inglesi nell'India di fine ottocento, stanchi di vivere di espedienti decidono si colonizzare autonomamente il piccolo ed arretrato stato del Kafiristan organizzando un piccolo traffico d'armi.

Una cordata di imprenditori partenopei (Teatro Palapartenope- Vebo Fiera - M4 Associati) , riaprirà dopo due anni di stop l’Arena del Negombo, la data è fissata per l’11 Agosto, a salire sul palco sarà il mattatore Biagio Izzo cooprotagonista con Francesco Procopio e Mario Porfito di Autovelox, una commedia esilarante in cui i tre compiranno un viaggio che li aiuterà a capire (che forse), è arrivato il momento di cambiare qualcosa delle loro vite.

Vince la barca del Premio Ischia di Architettura, seconda quella dell’Isola dei Misteri di Procida, spettacolo sul palco e nella baia davanti a migliaia di persone

Il concerto di Musica Nuda, in programma per oggi, 20 settembre, al molo turistico di Sant'Angelo è stato rinviato a sabato 22 settembre, con inizio sempre alle ore 21.30, a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti giovedì 20 settembre al molo turistico (spettacolo gratuito) nel cartellone di eventi del Comune di Serrara Fontana

Proseguono anche le fervide attività internazionali della Mortella: la Fondazione Walton è impegnata nella realizzazione di un CD dedicato a William Walton che ne riscoprira’ la musica con nuove contaminazioni e inediti sound.

Uno spazio per la lettura dedicato ai più piccini, ricco di luce ed arredato a misura di bambino, dove poter imparare che leggendo si conosce il mondo e si vivono tante avventure entusiasmanti, dove poter liberare la fantasia e crescere insieme.

«Non si è mai troppo vecchi o troppo giovani per essere felici. Uomo o donna, ricco o povero, ognuno può essere felice».
Una breve massima del grande filosofo e naturalista Epicuro vissuto in Grecia tra il 342 a.C. e il 270, a.C. ci porta alla ricerca della felicità che è da sempre la massima aspirazione della specie umana.

La rassegna Ischia libri d’A…mare chiude la XXII edizione con un incontro tutto da ridere. Venerdì 10 Agosto (ore 22.00 - Piazza Santa Restituta) con Pinuccio, autore di Trumpadvisor (Mondadori) e Gianni Ambrosino racconteranno ’immaginario ed esilarante viaggio in Puglia di Trump e dei suoi familiari, tra passioni e clandestini amori, sullo sfondo di calde notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia.

Appuntamento martedì 13 nello storico quartiere di Forio e sul corso di Forio: l’evento celebra i suoi cento anni.
Tradizione e modernità. E gli immancabili ingredienti di un Carnevale che vuole restare giovane, anche a cent’anni. Festeggia il secolo di vita il Carnevale di Monterone, legato ad uno dei quartieri più identitari di Forio.

La Comunità Parrocchiale S.Maria assunta in Ischia Ponte nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss.Addolorata invita tutti a partecipare, sabato 16 settembre 2017 ai GIOCHI NEL QUARTIERE:
Pomeriggio di Beneficenza per i bambini colpiti dal sisma di Casamicciola

Appuntamento il 9 febbraio a Piazza Marina con una festa “infinita”: dalle 15 alle 17 “Il Carnevale dei Bambini”, dalle 21 alle 01 “Casamicciola in maschera”
CASAMICCIOLA TERME – Negli ultimi anni è stata un’assenza che si è fatta sentire, anche perché parliamo di una festa ed un raduno che nasceva quasi in maniera spontanea. Ma il prossimo 9 febbraio, sull’isola d’Ischia, si riproporrà il Carnevale in Piazza, con una doppia formula riservata tanto ai bambini quanto agli adulti.

"Un semplice oggetto domestico" è un giallo teatrale liberamente tratto dal capolavoro di Patrick Hamilton "Rope", pièce teatrale del 1929 ispirata ad un reale fatto di cronaca nera.

Il grande artista, mimo, coreografo e danzatore scomparso nella giornata del 25 Agosto aveva collaborato con William Walton.
"La scomparsa di Lindsay Kemp, il grande artista, mimo, coreografo e danzatore che nella sua lunga carriera artistica ha lavorato con personaggi leggendari, da Nureyev a Fellini, da Ken Russell a David Bowie ci ha profondamente commosso”.

Rotta per l’aldilà è il libero adattamento di Giuseppe Iacono, in forma di reading musicato, tratto dall’ultimo romanzo breve di Mark Twain, dal titolo Visite in paradiso e istruzioni per l’aldilà.

Meteo

Forio Italy Sunny, 24 °C
Condizioni meteo attuali
Alba: 6:52 am   |   Tramonto: 7:1 pm
79%     0 mph     1016.0 in
Previsioni
Sat Bassa: 23 °C Alta: 25 °C
Sun Bassa: 23 °C Alta: 25 °C
Mon Bassa: 21 °C Alta: 26 °C
Tue Bassa: 17 °C Alta: 21 °C
Wed Bassa: 16 °C Alta: 22 °C
Thu Bassa: 17 °C Alta: 20 °C
Fri Bassa: 16 °C Alta: 20 °C
Sat Bassa: 17 °C Alta: 18 °C
Sun Bassa: 16 °C Alta: 20 °C
Mon Bassa: 16 °C Alta: 20 °C
Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.