Ischia News ed Eventi - Svago

Principali notizie

800 spettatori dal vivo per 17 guest, 40mila sul web: i numeri della versione ibrida confermano il successo. Il direttore Messina: “Evento apripista per il post lockdown”

Assegnati i premi della 18a edizione: “Location Negata” va a “El Infierno”, miglior cortometraggio è “Inverno”, “La grande onda” miglior film d’animazione, a “Il corridoio delle farfalle” l’Ischia Film Award per la sezione “Scenari Campani”

Ospite dell’Ischia Film Festival con Margherita Mazzucco, Francesco Serpico, Giovanni Amura ed Elvis Esposito: “Con la serie siamo cresciuti, pronti per nuove esperienze” . Il 2 luglio ospite del festival Giampaolo Morelli

Continuano i golosi appuntamenti all’Indaco del Regina Isabella Resort di Lacco Ameno, che lunedì 24 Agosto accoglierà Giuseppe Raciti dello Zash, Country Boutique Hotel di Riposto -CT – per una serata all’insegna dei grandi spumanti FERRARI.

Il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha varato due importanti ordinanze che regolano il divertimento notturno nel Comune di Ischia. Valide per tutto il mese di agosto disciplineranno le attività della movida di concerto con l’operato delle Forze dell’ordine.

Al New Charly sabato 16 una serata da non perdere con il meglio del made in Ischia

L'ultimo weekend dedicato agli Incontri Musicali autunnali vedrà esibirsi nelle Recital Hall dei Giardini la Mortella il pianista François-Xavier Poizat uno dei più interessanti talenti musicali europei, di origini francesi, svizzere e cinesi. Poizat ha studiato a Ginevra, Amburgo e nella Juilliard School di New York, attualmente si sta perfezionando a Roma all'Accademia di Santa Cecilia sotto la guida di Benedetto Lupo.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre nell’ambito degli Incontri Musicali autunnali si esibirà ai Giardini la Mortella di Ischia il pianista Simone Sammicheli, giovane talento genovese apprezzato a livello internazionale per le sue qualità non comuni di pianista virtuoso e di interprete.

Con il concerto del mezzosoprano Anna Papenkova e della pianista Victoria Merkulyeva, prosegue l'attività musicale promossa dalla Fondazione William Walton ai Giardini La Mortella di Ischia. Sabato 10 e domenica 11 Ottobre l’apprezzato duo russo tornerà sull’Isola e si esibirà con un doppio concerto nell’ambito degli Incontri Musicali autunnali.

L’associazione Culturale InSophia presenta, venerdì 23 ottobre, il volume “Scusa se non sono abbastanza. Storia e pratica filosofica portatile” di Raffaele Mirelli (edito da Castelvecchi).
La presentazione si terrà on line alle ore 18, sulla pagina Facebook “La filosofia, il castello e la torre” - Ischia and Naples International Festival of Philosophy.

L’incontro è stato rinviato a martedì 29 settembre a causa dell’allerta meteo

Presentazione del libro “Deserto di fanfare”, con Lucia Annicelli, Nunzia Zambardi e Massimo Colella.

Si terrà domani, sabato 4 gennaio 2020, a partire dalle ore 15.30 presso la Sala da The del Bar Calise di Casamicciola Terme la sesta edizione del Torneo di Scacchi “Antonio De Palma”.

Appuntamento martedì 13 nello storico quartiere di Forio e sul corso di Forio: l’evento celebra i suoi cento anni.
Tradizione e modernità. E gli immancabili ingredienti di un Carnevale che vuole restare giovane, anche a cent’anni. Festeggia il secolo di vita il Carnevale di Monterone, legato ad uno dei quartieri più identitari di Forio.

La Comunità Parrocchiale S.Maria assunta in Ischia Ponte nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss.Addolorata invita tutti a partecipare, sabato 16 settembre 2017 ai GIOCHI NEL QUARTIERE:
Pomeriggio di Beneficenza per i bambini colpiti dal sisma di Casamicciola

Il Teatro Polifunzionale di Ischia risponde alla chiusura dei teatri contenuta nel nuovo DPCM, con una iniziativa pensata per i bambini e le famiglie.

Le normative antiCovid hanno lasciato al Teatro Polifunzionale di Ischia un centinaio di poltrone "orfane" che non potranno far accomodare nessuno durante la prossima stagione teatrale.

Il Teatro Polifunzionale di Ischia è un presidio culturale per l'intera isola d'Ischia. Ogni anno garantisce più di duecento serate di teatro, un festival nazionale, laboratori per ogni età, convegni, conferenze, collaborazioni con le scuole di ogni ordine e grado.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo