Ischia News ed Eventi - Salute

Principali notizie

All’Assemblea di Federterme siglato protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale dei Comuni Termali-Ancot: nasce il “Coordinamento Terme d’Italia”

Sabato 14 novembre, alle ore 18.00, si inaugura «Privilege» nella SPA dell’Hotel Terme Manzi di proprietà della famiglia Polito, a Piazza Bagni.
È un luogo incantato, una vera «isola nell’isola» di accoglienza, relax e benessere, ed è dedicato a chi desidera concedersi «il tempo per pensare alla dimora più importante di tutte: se stessi». Il rendez-vous dell’evento aprirà le porte per scoprire un lungo «percorso di libertà» da non perdere, tra fitness, wellness e molto altro.

Lo stabilimento termale Fonte delle Ninfe Nitrodi riaprirà, come di consueto,  il giorno 1 aprile 2015 osservando i seguenti orari nel mese di aprile 10.30 - 18.00
Le tariffe di ingresso per la stagione 2015 restano invariate e potrete visionarle sul nostro sito
La Fonte delle Ninfe di Nitrodi racchiude in sé, concentrati in uno spazio di rara armonia e grande bellezza, tutti questi elementi per cui il soggiorno nel Parco regala piacere all’organismo ed allo spirito e offre al tempo stesso la possibilità di giovarsi delle capacità terapeutiche scientificamente riconosciute e note da oltre due millenni delle Acque termali che sgorgano direttamente dalla profondità della roccia.

Frattamaggiore 30 gennaio 2018 – L’ASL Napoli 2 Nord ha approvato l’assunzione di 38 medici di Medicina di Accettazione e Urgenza avvalendosi della graduatoria del concorso che l’Azienda Sanitaria aveva bandito per potenziare in modo forte le strutture di Pronto Soccorso dei propri ospedali.

Carissimi,
l’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, costruito e donato agli isolani nel 1962 dal cavalier Angelo Rizzoli, ha subito una completa ristrutturazione nei primi anni 2000 alla quale avrebbe dovuto fare immediatamente seguito un ampliamento, con la costruzione di una nuova ala, grazie alla quale avrebbe potuto conservare la sua dotazione iniziale di oltre 70 posti letto.

Che cos’è “Ischia Porto Sicuro 2016”. È un’iniziativa nata dall’idea di un nostro socio di dotare il porto di un’unità DAE (Defibrillatore Automatico Esterno)

A giorni presso il Comune d’Ischia sarà possibile sottoscrivere il testamento biologico scaricando dal sito internet  la modulistica per depositare la dichiarazione di volontà anticipata per i trattamenti sanitari.
Si tratta di dare la possibilità di lasciare nero su bianco la propria volontà circa i trattamenti sanitari (nutrizione e idratazione artificiale), gli accertamenti diagnostici, le scelte terapeutiche e singoli trattamenti sanitari.

Lo scorso 19 dicembre, alla presenza dei rappresentanti dei sette Comuni convenzionati, dell’Asl Na 2 Nord e del Distretto 36, si è tenuto il coordinamento istituzionale dell’ambito N13 per l’approvazione del piano di zona.

Protagonista della serata, Andrea Migliaccio, chef del ristorante L’Olivo (due stelle Michelin) del Capri Palace Hotel di Anacapri.

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO sarà Andrea Migliaccio ad occupare il palcoscenico di Indaco, il ristorante gourmet del Regina Isabella che anche quest’anno ospita l’attesissima rassegna di cucina d’autore e giunge alla sua nona edizione.

Un progetto ambizioso quello delle “Summer Dinners” che nel tempo ha premiato la volontà della famiglia Carriero, proprietaria dell’esclusivo hotel 5 stelle L di Lacco Ameno, con un sempre crescente successo della manifestazione e l’avvicendarsi di chef che rappresentano l’olimpo della ristorazione italiana.

Avrà il via domani, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, “Aestetica” il salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell'acconciatura.

Il 21 giugno, per iniziativa del “Germoglio” e del gruppo “Yoga Ischia”

ESORDIO RECORD PER L’EDIZIONE NAPOLETANA DI BIMBINFIERA CHE REGISTRA UN BOOM DI AFFLUENZA E METTE A SEGNO IL PRIMO RADUNO DI MAMME IN DOLCE ATTESA

Milano, 18 novembre 2013 – Esordio da record per la prima edizione napoletana di Bimbinfiera conclusasi domenica 17 novembre. L’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera - il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia – a Napoli segna un importante doppio traguardo con il primo raduno di mamme in dolce attesa e l’indiscusso successo di affluenza di pubblico.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
Privacy e Termini di Utilizzo
Advertisement

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.