Ischia News ed Eventi - Cultura

Principali notizie

Grid List

Island Inside è il titolo della mostra fotografica di Maurizio Sodano promossa dall’Associazione Culturale Radici dal 26 maggio al 16 giugno 2018 presso il complesso museale del Torrione di Forio d’Ischia (NA).

Continua il programma di iniziative artistiche presso la Torre di Sant’Anna. In occasione dell’approssimarsi della stagione turistica,

E’ stata inaugurata, a Napoli, alla Casa della fotografia di Villa Pignatelli l’esposizione dell’artista inglese Darren Almond, dal titolo The light between us.
Una mostra che, organizzata dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee in collaborazione con il Polo museale della Campania, e con Incontri Internazionali d'Arte, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, rimarra’ in cartellone fino al 4 marzo 2018.

Con la presenza dell'artista verrà inaugurata venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 20,30 la personale del writer napoletano Umberto "KOSO" Lodigiani, dal titolo Brush's Dreams, nella sede/galleria Ischia Street Art a Forio in via Costantino 28 (centro storico).

Ricostruire, ricercare, saper ascoltare per dare nuovamente un’essenza, la scultura è inevitabilmente un processo costruttivo ed in questo caso l’operazione avviene muovendosi percettivamente.

L'associazione artistico-culturale AngelArt è lieta di presentare il grande ritorno del pittore dei sogni, Paolo De Santi, con una sua personale di pittura, presso il rinomato e accuratissimo Hotel Terme Providence Ischia, immerso nel suggestivo panorama di Cava dell'Isola, Forio d'Ischia.

Domani si aprono le danze "Officina Sant'Anna", la festa parte dalla memoria storica ischitana

Nell’ambito della 84esima edizione della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna di Ischia la direttrice artistica Mariagrazia Nicotra lancia l’idea di presentare come presidente di giuria, nell'ambito della suddetta manifestazione ischitana, il direttore artistico antecedente.

Torrione gremito e per la XIV edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Ischia l’isola verde” edito dall’Associazione Giochi di Natale.

Al Torrione di Forio le premiazioni del XIV concorso nazionale di Poesia “Ischia l’isola verde”.

Il Premio Internazionale Ischia di Architettura viene assegnato alle opere di architettura ultimate e documentabili che concorrono all’interno di due macro sezioni: “Hotel” (hotels, agriturismi, pensioni) o “SPA” (centri termali, parchi termali, beauty farm, centri estetici). Le opere possono riguardare la realizzazione di nuove architetture o il recupero, la riqualificazione, l’ampliamento di edifici esistenti purché sia chiaramente leggibile un esplicito e autonomo dialogo con la contemporaneità.

La Biblioteca Comunale Antoniana si arricchisce di una nuova sezione tutta dedicata all’architettura.
Grazie a un’idea dell’assessore alle Politiche dello Sviluppo Sostenibile del Territorio, il professore Francesco Rispoli, di concerto con il Sindaco Enzo Ferrandino, sono arrivati in questi giorni i primi trecento volumi donati dal Dipartimento di Architettura di Napoli.

La giunta del Comune d’Ischia ha approvato un accordo da siglare con il Centro Dipartimentale dell’Università Federico II e il Pida - Premio Internazionale Ischia di architettura - per svolgere un’attività di indagine e analisi del paesaggio rurale storico del territorio così da definire quelle che sono le aree di maggiore interesse da inserire nel catalogo nazionale storico del paesaggio rurale.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
Privacy e Termini di Utilizzo
Advertisement

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.