Ischia News ed Eventi - Cultura

Principali notizie

Grid List

Continua il programma di iniziative artistiche presso la Torre di Sant’Anna. In occasione dell’approssimarsi della stagione turistica,

E’ stata inaugurata, a Napoli, alla Casa della fotografia di Villa Pignatelli l’esposizione dell’artista inglese Darren Almond, dal titolo The light between us.
Una mostra che, organizzata dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee in collaborazione con il Polo museale della Campania, e con Incontri Internazionali d'Arte, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, rimarra’ in cartellone fino al 4 marzo 2018.

Tommaso Monti è un noto fotografo dell'isola d'Ischia. I suoi ambiti specifici, in cui si è specializzato, sono il food e la ritrattistica. Ed è partendo da questi due concetti solo apparentemente in contrasto tra loro che ha deciso di fonderli in una prima mostra personale dal titolo “Pasta in testa” che si preannuncia originale e creativa. Sarà ospitata nell’elegante scenario della baia di Sant’Angelo d’Ischia presso il ristorante “Divina” dalle 20.30 di domenica 2 luglio

L'Arte del Pesce Giallo alla conquista di Ischia. Il team composto da 33 artisti canadesi esplora attraverso l’Arte, cosa significa essere vivi oggi.

Si inizia mercoledì 18 aprile con l’anteprima nazionale del docufilm di Barbara Rose su Jackson Pollock, per poi continuare giovedì 19 aprile con la presentazione dell’opera Senza titolo, 2013 di Umberto Manzo, donazione dell’artista al museo Madre.

Sabato 14 aprile, alle ore 16.00, Pompei@Madre / Slow Art Day: il Madre partecipa allo Slow Art Day 2018 invitando il pubblico ad abbandonare per un giorno l’abitudine alla fretta, a un “consumo frenetico” di cultura, per sperimentare un modello alternativo di visita al museo.

Domani si aprono le danze "Officina Sant'Anna", la festa parte dalla memoria storica ischitana

Nell’ambito della 84esima edizione della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna di Ischia la direttrice artistica Mariagrazia Nicotra lancia l’idea di presentare come presidente di giuria, nell'ambito della suddetta manifestazione ischitana, il direttore artistico antecedente.

Torrione gremito e per la XIV edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Ischia l’isola verde” edito dall’Associazione Giochi di Natale.

Al Torrione di Forio le premiazioni del XIV concorso nazionale di Poesia “Ischia l’isola verde”.

La Biblioteca Comunale Antoniana si arricchisce di una nuova sezione tutta dedicata all’architettura.
Grazie a un’idea dell’assessore alle Politiche dello Sviluppo Sostenibile del Territorio, il professore Francesco Rispoli, di concerto con il Sindaco Enzo Ferrandino, sono arrivati in questi giorni i primi trecento volumi donati dal Dipartimento di Architettura di Napoli.

La giunta del Comune d’Ischia ha approvato un accordo da siglare con il Centro Dipartimentale dell’Università Federico II e il Pida - Premio Internazionale Ischia di architettura - per svolgere un’attività di indagine e analisi del paesaggio rurale storico del territorio così da definire quelle che sono le aree di maggiore interesse da inserire nel catalogo nazionale storico del paesaggio rurale.

La manifestazione culturale Torri in Festa Torri in Luce, operando un’analisi territoriale che permetta di evidenziare i punti di forza e di unicità del patrimonio naturale storico/architettonico che caratterizzano l’isola di Ischia, crea occasioni mirate alla loro conoscenza, valorizzazione e fruizione.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
Privacy e Termini di Utilizzo
Advertisement

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.