Ischia News ed Eventi - Cultura

Principali notizie

Grid List

Sulla scia della precedente esperienza, si riattiva la formazione di appassionati del click.
L’Associazione Culturale Radici, affidataria del Museo Civico Giovanni Maltese di Forio indice il secondo corso di fotografia digitale, dedicato agli appassionati di immagini da immortalare. A causa dell’emergenza sanitaria questa edizione si svolgerà solo ON LINE CON LEZIONI A DISTANZA, attraverso la piattaforma google meet.

Al PAN in mostra le fotografie di Florian Castiglione per rivelare il volto più autentico dell’isola.

Dal 27 luglio ai Giardini Ravino la mostra fotografica di Gigi Viglione.

Nel programma premiato dal Mibact, opportunità per bambini, giovani e donne, lo sviluppo di imprese culturali e creative e la rigenerazione urbana. E intanto riaprono le visite guidate a Palazzo d’Avalos.

Un corto firmato Giffoni Opportunity per celebrare l'isola di Arturo.

Si rinnova al Torrione di Forio il presepe ecosostenibile in carta e cartone a cura dell’Associazione Radici realizzato dal M° Raffaele De Maio.

L'Associazione Giochi di Natale comunica che per ragioni logistiche la cerimonia di premiazione del XVIII concorso nazionale di Poesia "Ischia l'isola d'Ischia" prevista sabato 3 ottobre sarà effettuata presso l’Hotel Terme Villa Angela, via Provinciale Panza 220, Forio, dalle ore 18:00 alle 20:00.

C'è un'ape che se posa / su un bottone de rosa: / lo succhia e se ne va. / Tutto sommato, la felicità / è una piccola cosa.

Carlo Alberto Sallustri Trilussa

Venerdì 18 settembre alle ore 20.00 la Prof.ssa Carmela Politi Cenere presenterà il suo romanzo storico “L’ombra di Masaniello vaga per Piazza del Mercato” (Graus Ed.).

Il Premio PIDA Internazionale: “Il nostro habitat non è la casa ma il paesaggio. Bisogna investire nell’accessibilità delle metropoli dalle aree periferiche del Paese”

Al Premio internazionale di Architettura il direttore generale dell’associazione, Alessandro Nucara: “Il turista post-Covid ha bisogno di spazi ripensati per assecondare l’esigenza di intimità e isolamento”

 

Nella nona edizione del Pida architetti a confronto sul post-pandemia: “Le metropoli non moriranno ma dovranno trasformarsi”. Premio di giornalismo a Christian De Iuliis

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo