Ischia News ed Eventi - Ischia Film & Music Global Fest

Ischia Film & Music Global Fest

Ischia sarà ancora una volta l’isola delle stelle aperta a tutti, con proiezioni gratuite dei migliori film della stagione, attese anteprime mondiali, incontri nell’atmosfera accogliente e rilassata di un albergo come il Regina Isabella, meta tra le più ambite del jet set e dove chiunque arriva si sente subito di casa.

Questo è il piccolo grande segreto di un evento unico nel panorama dei festival mondiali, che ha riportato l’Isola nella mappa dell’arte e dello spettacolo di alto profilo.

Ci saranno anche Tim Robbins, Danny Glover e Laura Morante tra gli oltre 100 ospiti della 15esima edizione di Ischia Global Film & Music Fest che dal 15 al 22 luglio porterà sull'Isola verde e nel golfo di Napoli le star del cinema e della musica internazionale con una formula che coniuga anteprime e spettacolo, temi industriali e solidarietà.

Ad inaugurare la manifestazione al Regina Isabella il 10 luglio sarà Danny De Vito con l'anteprima europea del film Wiener-Dog di Todd Solondz (Luky Red). Con lui, in una serata che sarà di festa nel segno della pace e della solidarietà, ci saranno la celebre cantante Dionne Warwick (Wiliam Walton Legend Award), il re del soul Zucchero Adelmo Fornaciari (Humanitarian Award per la canzone scritta con Bono Vox 'Streets of surrender - SOS' pubblicata all'indomani della strage al Bataclan), Paolo Genovese, autore/regista di "Perfetti sconosciuti" con i suoi produttori Marco Belardi, Andrea e Raffaella Leone.

L’attività si svolge nei luoghi più belli dell'isola, da Casamicciola a Lacco Ameno, da Forio a Ischia Porto e Sant’Angelo. Quartiere generale è lo storico Regina Isabella & SPA, creato da Angelo Rizzoli e attualmente gestito con enorme successo dalla famiglia Carriero. Proprio nello storico resort di Lacco è issato lo strepitoso schermo che nei giorni di festival domina la baia più ambita dal jet-set mondiale.

Il pubblico ha accesso gratuito alle rassegne cinematografiche nelle sale di Forio ed Ischia Porto mentre a Lacco Ameno e a Casamicciola sono previste proiezioni in piazza con la partecipazione degli artisti.

 

Programma Eventi