Ischia News ed Eventi - Vesuvius 79 d.C. L'eruzione raccontata da Plinio

Vesuvius 79 d.C. L'eruzione raccontata da Plinio

Typography

Venerdì 21 dicembre, ore 19:30, Castello dei Conti di Acerra.

Nuovo appuntamento con OpenArt>Campania e "Vesuvius 79 d.C. L'eruzione raccontata da Plinio".

Il 21 dicembre, alle ore 19.30, il Castello dei Conti di Acerra, in collaborazione con Scabec, ospiterà la ricostruzione e rievocazione delle lettere di Plinio il Giovane a Tacito, testimonianza unica e diretta dell'eruzione che distrusse Ercolano e Pompei: per l'occasione sarà inoltre possibile visitare il museo di Pulcinella (previa prenotazione).

Il racconto si configura come una cronaca avvincente, che porterà il pubblico indietro nel tempo, a quel 79 dopo Cristo, accompagnato da atmosfere visive e sonore che attireranno il visitatore all'interno di una realtà immersiva, frutto di un mix di teatralità ed effetti digitali.
La narrazione del testo, parzialmente rivisitata, è affidata a Gianmatteo Matullo, archeologo, che da anni collabora con le Soprintendenze di Lazio e Campania e con l'Herculaneum Conservation Project.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti chiamando al numero 800.600.601 da telefono fisso e 081 19737256 da cellulare o dall’estero.

“Vesuvius 79 d.C. L'eruzione raccontata da Plinio” rientra nel contenitore OpenArt Campania, ideato dalla Scabec per promuovere e valorizzare musei e siti storici e archeologici attraverso performance artistiche.

Ultimi in around Ischia