Ischia News ed Eventi - Grande successo per l'apertura Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli

Grande successo per l'apertura Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli

Typography

Grande partecipazione per l’apertura al pubblico del “Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli”.

Successo per l’evento che sancisce l’apertura definitiva al pubblico del “Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli", risultato ottenuto grazie al lavoro congiunto della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e della Fondazione Dohrn. La cerimonia, che si è tenuta presso la prestigiosa sede che si sviluppa su 600 mq coperti e oltre 7.000 mq scoperti ristrutturata e adattata agli scopi scientifici, grazie a fondi erogati dalla Regione Campania, ha visto la partecipazione delle Istituzioni Comunali di Portici e di numerosi visitatori che, da oggi, potranno fruire dei percorsi didattici multimediali, oltre i laboratori dedicati alla cura delle tartarughe marine e analisi ambientali.

<> - ha spiegato Roberto Danovaro, Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn - <>. Il Centro Ricerche e Osservatorio Golfo di Napoli è un esempio straordinario di efficienza prodotta dalla collaborazione tra Enti pubblici, con l’obiettivo comune di avviare un’operazione di sensibilizzazione ed educazione ambientale. La sinergia tra la Stazione Zoologica A. Dohrn e il Comune di Portici si è concretizzata nello spazio di due mesi e la condivisione degli intenti è più viva che mai. La Fondazione Dohrn, spin-off della Stazione Zoologica, gestirà i rapporti con il pubblico con progetti che coinvolgeranno gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, oltre che tutti i portatori d’interesse, aprendosi a collaborazione anche con le realtà già presenti sul territorio. <>, ha commentato soddisfatto Vincenzo Cuomo, Sindaco del Comune di Portici. Sarà possibile prenotare la propria visita presso la struttura attraverso un sistema di prenotazione telematico. I visitatori di ogni fascia di età potranno ammirare i nuovi acquari tematici dedicati ai descrittori di qualità ambientale degli ecosistemi marini, imparando a conoscere i problemi ambientali che affliggono il Mar Mediterraneo, e seguire le migrazioni e il comportamento delle tartarughe marine rilasciate dopo le adeguate cure di riabilitazione.

20190220---Foto-SZN-Portici---043
20190220---Foto-SZN-Portici---033
20190220---Foto-SZN-Portici---014
20190220---Foto-SZN-Portici---001

Ultimi in around Ischia