Al Madre, il museo d'arte contemporanea Donnaregina della Regione Campania, la presentazione di "Attesa / Waiting (dal / from 1960)", la prima monografia retrospettiva dedicata a Mimmo Jodice.
Venerdì 7 dicembre, ore 18.00, al Madre, nella Sala Re_PUBBLICA, sarà presentata Attesa / Waiting (dal / from 1960), la prima monografia retrospettiva dedicata a Mimmo Jodice (Napoli, 1934). Il volume che, prodotto dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee ed edito da Electa, ricostruisce la pratica artistica del maestro attraverso un articolato apparato di documenti e immagini, spesso inediti, risultato di una ricerca biennale condotta presso gli archivi dell’artista.
Interverranno, con Mimmo Jodice, la Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Laura Valente, il Direttore del Madre e co-curatore del volume Andrea Viliani, la co-curatrice Anna Cuomo e due degli autori dei saggi a volume, Ester Coen e Nicola Spinosa.
Il progetto nasce da Attesa 1960-2016, la più ampia mostra antologica dedicata all’artista, a cura di Andrea Viliani, ospitata al Madre nel 2016.