Ischia News ed Eventi - Al Madre un lungo week end contemporaneo

Al Madre un lungo week end contemporaneo

Typography

Venerdì 9 novembre il Madre apre gratuitamente al pubblico dalle 20:00 alle 24:00 per La Notte dei Musei di via Duomo, la prima di una serie di iniziative promosse per festeggiare i 130 anni della strada che attraversa il cuore di Napoli, collegando via Foria a via Marina.

Mentre sabato 10 e domenica 11 novembre il museo invita i visitatori a scoprire il contemporaneo attraverso visite e percorsi tematici a partecipazione gratuita, dedicati alle mostre in corso a alle collezioni

Venerdì 9 novembre, ore 20.00-24.00: La notte dei Musei di via Duomo. La prima di una serie di iniziative per celebrare il 130° anniversario di via Duomo, dove lungo i 1200 metri della strada si incontra un incredibile densità di musei e luoghi di interesse storico che, con il Madre, aderiranno all’iniziativa, con l’apertura serale straordinaria e un articolato programma di visite guidate a partecipazione gratuita: per la Notte dei Musei, il Madre invita il pubblico a visitare le mostre in corso e le collezioni del museo, prevedendo sette visite guidate gratuite, con partenza ogni 30 minuti, dalle ore 20.00 alle 23.00. Il museo resterà aperto fino alle ore 24.00 (ultimo ingresso ore 23.30).

Il programma completo delle visite negli otto musei coinvolti è disponibile sul sito web dell’iniziativa, www.nottedeimusei.com.

Per info e prenotazioni, telefonare al numero verde 800 600 601 da fisso e allo 081 19737256 da cellulare ed estero.

Sabato 10 novembre, ore 11.00: Nice to meet you. Visita guidata in lingua inglese.

Uno speciale appuntamento dedicato a chi incontra il Madre per la prima volta: il museo, la sua storia, le collezioni e le mostre in corso in un percorso di approfondimento in lingua inglese.

Prenotazione consigliata, partecipazione gratuita, ingresso al museo a pagamento.

Domenica 11 novembre, ore 18,00: Art Drink_le forme dell’eros. Visita/aperitivo.

Un approfondimento dedicato alle forme dell’eros – l’amore, la passione, la sessualità, il dolore, il desiderio – quali pulsioni vitali universali che ritornano nella produzione artistica di ogni epoca. Una speciale visita tematica per esplorare la narrazione del corpo nelle arti figurative, dall’antichità al contemporaneo. Il percorso partirà dalla mostra Pompei@Madre. Materia archeologica: Le Collezioni per proseguire con le opere del progetto Per_formare una collezione e concludersi con un drink nella caffetteria del museo.

Prenotazione consigliata, partecipazione gratuita, ingresso al museo a pagamento, consumazione 2 euro.

INFO E PRENOTAZIONI: +39 081 197 37 254

Mimmo-Paladino
Jannis-Kounellis
4museomadrecortilecavallo

Ultimi in around Ischia