Ischia News ed Eventi - Podistica
27
Fri, Jan
0 New Articles

Grande successo per la diciassettesima edizione della Forio In Corsa, appuntamento divenuto ormai classico nel calendario di tutti i runner isolani e non solo, visto che per il secondo anno consecutivo la gara si è svolta sotto l’egida della FIDAL, entrando quest’anno addirittura nel novero degli appuntamenti nazionali.

Manca pochissimo alla 17ma edizione della Forio in Corsa, il tradizionale appuntamento podistico di fine anno che tanti sportivi, grandi e piccoli, aspettano ogni anno per misurarsi con il loro stato di forma o per lanciare simpatiche sfide tra amici di allenamento.

Quest’anno ci sono due grandi novità: la partenza e l'arrivo in via Marina e l'elevazione della gara a nazionale Fidal . Il 30 dicembre via Marina diventerà il punto di partenza anche delle corse dei bambini e dei ragazzi.

Alle 12.30 partirà la corsa dei bambini dai 4 agli 8 anni.
Alle 13 partirà la corsa dei ragazzi da 9 a 12 anni di 1 km.
Alle 13.20 partirà la non competitiva di 2.5 km aperta a tutti , dai 14 anni in su dove saranno protagonisti i ragazzi degli istituti scolastici isolani ad indirizzo sportivo Mennella e Mattei. Alle 14 in punto partirà la competitiva di 10 km.

Per le 16 sarà riaperto totalmente il traffico che sarà interrotto a partire dalle 11,45 dap piazzale Cristoforo Colombo (dal bar La Lucciola), e lungo via Marina, via Genovino, via Giovanni Mazzella fino al becco dell'aquila.

Lo scorso anno a vincere fu Aich Youseff con il tempo di 33.26 , quest'anno il percorso è stato omologato dalla Fidal come 10 km esatti e quindi il tempo sui 10.000 sarà valido a livello nazionale.
Tra gli elite runner figurano i nomi di Metraoui Yassuìine (secondo lo scorso anno) e Lakriti Aziz che vanta un personale di 29.08 sulla distanza.

L ‘organizzazione confida nel buon senso e nella pazienza di cittadini e turisti che per circa due ore dovranno fare a meno di passare in auto tra il porto ed il lungomare di citara per consentire a tanti giovani e ad adulti di vivere il paese in sicurezza ma anche in modo ecologico e salutare

Saranno premiati tutti i partecipanti con la maglia tecnica commemorativa dell’evento e prodotti tipici locali, infine, come al solito, saranno offerti spicchi di pizza, pasta e fagioli e prelibatezze varie a tutti quelli che vorranno condividere con gli atleti la mattinata di sport.

Domani venerdì 7 ottobre, a partire dalle 08.30, allo stadio Mazzella, si terrà la seconda edizione di “Ischia corre su pista”, manifestazione promozionale di Atletica leggera. Bambini e ragazzi si confronteranno in prove di velocità: si correrà su distanze che andranno dai 60 metri, per i più piccoli, agli 80 e 100 metri, per i più grandi.

Domenica 2 ottobre si è corsa la gara internazionale Telesia Half Marathon, che da quest’anno ha anche il marchio di qualità della IAAF “silver label”. Più di 1.000 i partecipanti che si sono ritrovati a Telese Terme.

More Articles …