Ischia News ed Eventi - Podistica
23
Mon, May
0 New Articles

Domenica 27 febbraio, con un bel sole che ha riscaldato la fredda mattinata partenopea , si è svolta la Napoli City Half Marathon, gara internazionale sulla distanza dei 21 km. Questa è stata anche l’edizione del record italiano sulla distanza, fatto segnare da Yemaneberhan Crippa con il tempo di 59.26.

Questa del 2 gennaio 2022 è stata l’edizione piu difficile da realizzare, tanta paura per l’aumento dei contagi ha rischiato fino all’ultimo di far saltare un appuntamento che fino al 2019 non aveva mai avuto soste fin dalla prima edizione del 31 dicembre 2005.

Dopo un anno di assenza, a Forio torna la classica gara podistica invernale per amatori, ragazzi e bambini. La manifestazione, giunta alla 16^ edizione, si terrà domenica 2 gennaio, con partenza ed arrivo in Piazza Medaglia d'Oro (San Gaetano), a partire dalle 11.

La Spartan Race è una gara di corsa a ostacoli e forza fisica che ricorda i percorsi di guerra usati nell’addestramento militare: ostacoli da superare, pesi da spostare, muri da scavalcare, vasche da superare.
Il 21 novembre si è disputata l’ultima tappa del circuito a San Felice Circeo.

Ottimo rientro alle gare per Andrii Chukraiuk che dopo qualche anno di stop ritorna in competizione ed arriva primo alla Halloween walk and run, la gara podistica che si è svolta a Casamicciola Terme domenica 31 ottobre. Andrii ha impiegato 29 minuti e 40 secondi per correre l’impegnativo percorso che da piazza Marina è arrivato fino al cratere del Cretaio e ritorno Il podio maschile è stato completato da Ciro Assante della Ermes Campania con il tempo di 32.10 e Michelangelo Di Maio dei Forti e Veloci isola d’Ischia con il tempo di 32.20.

More Articles ...