Ischia News ed Eventi - Podistica
27
Tue, Sep
0 New Articles

Lunedì 12 settembre 2022 con partenza dall’inizio del corso Francesco Regine a Forio (lato Cinema), si è svolta, come da tradizione, la 36^ Scalata a Santa Maria al Monte, corsa podistica che da decenni è diventata parte integrante del programma per i festeggiamenti di Santa Maria e che oggi ha incoronato vincitore Andrii Chukraiuk che è arrivato sul sagrato della chiesetta con il tempo di 27.59, seguito da Giovanni Castaldi con il il tempo di 29.37 e Marco Conte con il tempo di 30.39.

Il comitato per i festeggiamenti in onore di Santa Maria al Monte e l’associazione Forti e Veloci isola d'Ischia danno appuntamento a tutti i podisti per lunedì 12 settembre alle ore 17.00 davanti al Cinema delle Vittorie a Forio, per salire di corsa alla chiesetta di Santa Maria al Monte.

Domenica 27 febbraio, con un bel sole che ha riscaldato la fredda mattinata partenopea , si è svolta la Napoli City Half Marathon, gara internazionale sulla distanza dei 21 km. Questa è stata anche l’edizione del record italiano sulla distanza, fatto segnare da Yemaneberhan Crippa con il tempo di 59.26.

Questa del 2 gennaio 2022 è stata l’edizione piu difficile da realizzare, tanta paura per l’aumento dei contagi ha rischiato fino all’ultimo di far saltare un appuntamento che fino al 2019 non aveva mai avuto soste fin dalla prima edizione del 31 dicembre 2005.

Dopo un anno di assenza, a Forio torna la classica gara podistica invernale per amatori, ragazzi e bambini. La manifestazione, giunta alla 16^ edizione, si terrà domenica 2 gennaio, con partenza ed arrivo in Piazza Medaglia d'Oro (San Gaetano), a partire dalle 11.

More Articles ...