Ischia News ed Eventi - Cucina e Tradizione
19
Tue, Mar
0 New Articles

Mentre in giro per le campagne si comincia già a sentire il profumo di mosto, l’isola d’Ischia si prepara al classico appuntamento con “Andar per Cantine”, che saluterà l’arrivo dell’autunno tra il 20 settembre e il 2 ottobre prossimi.

Domenica 19 dicembre, dal primissimo pomeriggio, sulle terrazze e nei giardini di Villa Arbusto, degustazione di prodotti enogastronomici e maratona musicale con “Incontri mediterranei – Pithecusae Winter Edition”, appendice invernale della rassegna estiva curata da Michelangelo Calise. Per l’occasione, performance di band locali si intrecciano con il sound di artisti provenienti dalla terraferma. Un incrocio di suoni e tradizioni che riporta alla dimensione multiculturale all’antico abitato di Pithekussai, la cui importanza e centralità nella storia del Mediterraneo affonda le radici proprio nella molteplicità (e fecondità) delle dinamiche interculturali.

L’Associazione “20 luglio”, in collaborazione con Be Well – Fabbrica Cioccolato Perugia, ha organizzato per sabato 16 ottobre con inizio alle ore 21:00 un chocolate party. Si tratterà della storia e del potere del cacao, il cibo degli dei, si assaggerà il buon cioccolato di Perugia e si parlerà della straordinaria opportunità lavorativa offerta dal progetto Be Well for share.

More Articles …