Ischia News ed Eventi - Cinema
19
Tue, Mar
0 New Articles

Alle soglie della 21a edizione dell'Ischia Film Festival, il Comitato Scientifico annuncia la nomina del Professor Gianni Canova, critico cinematografico, nonché ordinario di Storia del Cinema e Rettore dell’Università Iulm, a Presidente Onorario del Festival.

L’attrice Matilda De Angelis e la regista spagnola Paula Ortiz saranno le ospiti della serata conclusiva della 20a edizione dell’Ischia Film Festival, sabato 2 luglio alle ore 21 alla Piazza d’Armi del Castello Aragonese, per l’anteprima europea di “Across the River and into the Trees”, film di chiusura della sezione ufficiale lungometraggi in concorso.

Dopo quarant’anni trascorsi in Argentina, Roberto, scrittore ormai cieco, torna a Napoli per la morte della madre. La settima serata dell’Ischia Film Festival, ospiterà l’anteprima del film “Santa Lucia” preceduto dall’incontro col produttore Angelo Curti e il regista Marco Chiappetta, alle ore 21.20 nella Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese. Un’opera prima interamente girata a Napoli, co-prodotta da Teatri Uniti, con due magnifici attori “anfibi” tra teatro e cinema come Renato Carpentieri e Andrea Renzi.

«Credo fortemente che un attore debba essere versatile, e purtroppo, spesso è difficile farlo capire agli addetti ai lavori». Denise Capezza si è raccontata al pubblico dell’Ischia Film Festival dando un assaggio di Alessandra Persiano, il personaggio che interpreta nella serie Rai Fiction-Viola Film in uscita ad ottobre su Rai1, “Vincenzo Malinconico, Avvocato”, tratta dai celebri romanzi di Diego De Silva.

More Articles …