Ischia News ed Eventi - Ambiente
23
Mon, May
0 New Articles

Continua l’attività di vigilanza nel Regno di Nettuno insieme con i carabinieri: l’operatore agiva in zona vietata. Trovata anche una rete da posta lunga più di un chilometro
Individuato dallo staff del Regno di Nettuno mentre recuperava una serie di nasse, illecitamente posizionate nella zona A dell’area marina protetta, attorno all’isolotto di Vivara, dove è vietata qualsiasi attività (transito compreso), un peschereccio si è dato frettolosamente alla fuga, lasciando incompiuta l’operazione di pesca. Indagano i Carabinieri di Ischia, al comando del capitano Angelo Pio Mitrione.

Dopo due anni di pausa per l'unico accadimento che ci poteva fermare, torna l'appuntamento con il verde, in un'incredibile veste remixata che abbiamo deciso di chiamare "Nuova Ipomea".

L’ODORE DEL MARE DEL FUTURO: SECONDO UNO STUDIO DELLA STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN I CAMBIAMENTI CLIMATICI ALLA BASE DELLE ALTERAZIONI AL SISTEMA DI COMUNICAZIONE "ODOROSA” IN MARE
Gli organismi marini captano la presenza odorosa di prede e predatori ma anche di partner o alleati. Tutto questo sembrerebbe sia destinato a modificarsi

Più che confortanti i risultati del monitoraggio autunnale tra Ischia e Procida: in quattro delle sei praterie osservate la presenza di fiori è intensa. Miccio: “Questo bellissimo omaggio fa ben sperare per il futuro dell’area marina protetta”
Svolge un ruolo fondamentale nella produzione di ossigeno, liberandone fino a 20 litri al giorno per ogni metro quadro di prateria. Ed è per questo che lo stato di salute di “Posidonia oceanica” è una cartina di tornasole fondamentale per l’equilibro dei mari e del pianeta.

In inverno tutti i giovedi, con la splendida luce del primo pomeriggio, visite guidate su appuntamento, con l'accompagnamento di competenti guide naturalistiche.
La bellezza ad Ischia, non va in letargo e quest’anno durante la stagione fredda, i Giardini la Mortella saranno nuovamente visitabili nella loro incantevole veste invernale, caratterizzata da un suggestivo foliage e da inedite e rare fioriture.

More Articles ...