Tornano ai Giardini la Mortella di Ischia gli appuntamenti culturali di Kepos 2022 “Paesaggi e Archeologia” il progetto di divulgazione promosso dalla Fondazione Walton per valorizzare il patrimonio archeologico, culturale e naturalistico dell’isola d’Ischia.
Architettura, a Kengo Kuma il Premio Ischia: “Pensiamo a un modo nuovo di vivere le città”
L’archistar giapponese ospite del PIDA ha inaugurato un’opera donata al Comune di Forio: “Tante analogie tra il mio Paese e questa piccola isola”
Architettura, a Ischia l’archistar giapponese Kengo Kuma: a lui il premio PIDA internazionale
Lunedì 10 ottobre al Castello del Piromallo un ospite di primo piano, inserito dal “Time” nella lista delle 100 persone più influenti del 2021. “Il modo migliore per chiudere un’edizione straordinaria”, spiega il presidente Giovannangelo De Angelis
PIDA, Ischia accoglie l’inglese Ian Ritchie: “Neuroscienze e architettura, così i luoghi ci fanno stare bene”
Al Premio Internazionale Ischia di Architettura venerdì 7 ottobre super ospite il britannico che ha progettato il pluripremiato Sainsbury Wellcome Centre for Neural Circuits and Behaviour, uno dei primi edifici al mondo pensato per tenere conto di ciò che è stato appreso su come lo spazio di lavoro influisce sul comportamento.
A Ischia la mostra “Flirt” di Ernesta Caviola, Premio PIDA per la fotografia
Mercoledì 5 ottobre l’inaugurazione della personale alla tenuta del Piromallo di Forio, sede di talk, convegni e di una intrigante Summers School
Al PIDA lo psicologo Giorgio Nardone: “Così l’architettura case influenza il nostro umore”
A Forio, nella giornata di apertura della rassegna, è atteso l’intervento del celebre divulgatore: “La pandemia ci ha costretti a spazi chiusi, scatenando la nostra aggressività. Oggi abbiamo bisogno cambiare registro”
Premio Ischia di Architettura, al via la Summer School: così i giovani “rigenerano” Terra Murata a Procida
Fino all’8 ottobre gli studenti di Tor Vergata, Università di Palermo e Federico II partecipano a un workshop di progettazione democratica per ripensare uno dei luoghi più identitari dell’isola.