Ischia News ed Eventi - Teatro
03
Sat, Jun
0 New Articles

Con il patrocinio del comune di Forio e l’organizzazione trentennale dell’Actus Tragicus, torna a Ischia la Passione di Cristo, con la regia di Valerio Buono. Un evento teatrale di importanza nazionale che negli anni non solo ha raccolto consensi nel panorama isolano, ma si è anche dimostrata una delle rappresentazioni più sentite e seguite, con oltre cinquemila spettatori.

FORIO - La Passione di Cristo è uno tra gli eventi teatrali più caratteristici e spettacolari dell’Isola d’Ischia. Oltre 200 comparse, più di 3000 spettatori ed una location d’eccezione nel centro storico di Forio, fanno di questo evento frutto dell’impegno e della tenacia dell’Actus Tragicus, con il patrocinio del Comune di Forio, un appuntamento da non perdere.

FORIO - La Passione di Cristo è un evento teatrale di importanza storica per il comune di Forio e per l’intera Isola d’Ischia. Si svolgerà Venerdì 7 aprile 2023 a partire dalle ore 20:00 come di consueto ormai da numerosi anni nella cornice del comune torrito, dove i dedali foriani e ancora le strade principali del paese diventano spazio di condivisione e palcoscenico naturale. Con la regia di Valerio Buono, la Passione è patrocinata dal comune di Forio ed organizzata dall’Actus Tragicus nella figura del suo Presidente Pasquale Di Meglio ed oltre duecento comparse locali.

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla vacanza-studio più originale del momento, rivolta anche agli ischitani, in calendario al 29 settembre al 2 ottobre nell’isola verde. Si tratta del «Weekend intensivo di recitazione» organizzato da Senso Inverso Teatro che ha ideato un seminario specialistico con una formula coinvolgente e accattivante pensata per studiare, divertirsi e conoscere il posto, che affianca appunto lo studio della recitazione al soggiorno in hotel, includendo momenti di relax, bagno, giro dell’isola, aperitivi, shopping e passeggiate che si alterneranno e fonderanno assieme ai momenti di recitazione.

In occasione del decimo anniversario del nostro primo spettacolo al Castello Aragonese nel Settembre 2012, abbiamo il piacere di comunicarvi che nei giorni 16-17-18 settembre alle ore 18.30 presso il Piazzale delle armi e la Cattedrale dell’Assunta del Castello presenteremo al pubblico Ischitano il nostro nuovo allestimento su “Le avventure di Pinocchio” tratte dalla filastrocca di Gianni Rodari e da un testo inedito di Umberto Eco interpretato da Roberto Anglisani sulla figura di Pinocchio.

Sabato 22 alle ore 21 e domenica 23 con doppia replica alle 18 e alle 21, al teatro va in scena una commedia brillante tipica della tradizione napoletana: “L’Ospite Gradito” di Peppino De Filippo a cura della compagnia “Attori per Caso”.

Sabato 15 e domenica 16 gennaio al Teatro Polifunzionale andrà in scena la commedia “Andrà tutto bene” a cura della compagnia teatrale “Artesìa”, scritta da Corrado Visone.
Una farsa in atto unico della durata di 70 minuti senza intervallo che racconta in maniera divertente i danni di questi tempi pandemici che stiamo vivendo.

More Articles …